giovedì 5 maggio 2022

Non c'è due senza tre 💕 wedding is coming

Dopo l'ottocentesco Mendelssohn, suonato magistralmente al matrimonio della Bea e un'insipida marcetta militare del seicento, ascoltata al matrimonio della Bionda, fagocitato dalle restrizioni, eccomi alle prove del matrimonio del Piccolo. L'ultimo rampollo, last but not least, abbandona il nido al suono del rondò di J. Clarke, scritto per il principe di Danimarca nel 1699; e saranno le lacrime di sollievo e malinconia dei genitori ad accompagnarlo all'altare. I famigli crescono e il mio desiderio di partecipazione rimane al minimo storico.

Questa volta a fare la regia c'è la futura moglie suocera del Piccolo e va bene così. La parola d'ordine pare essere: opulenza! tremo al solo pensiero di cosa accadrà al banchetto, previsto in una location esclusiva, ancora segreta. Quindi lasciamo alla sposa la scelta della chiesa, e tutto il resto ha il sapore di una delega in bianco. Personalmente salterò molto volentieri il pranzo, ma voci di corridoio vorrebbero incastrarmi come testimone del Piccolo. Orrore! non ho ancora fatto un elenco di scuse possibili per declinare, ma ci sto lavorando. Tuttavia le prove si stanno rivelando abbastanza divertenti e come sempre le chiese cattoliche riservano sorprese e scenografie suggestive. Quanto ai novelli pare che rinunceranno all'inutile fila di pentole e vasellame vario in virtù di un lungo viaggio in USA coast to coast. Circa 6000 km per dirsi: I love you.

7 commenti:

  1. famiglie numerose e tradizionali, oggi poi a sposarsi si sommano i redditi e si perdono tutti i benefici per tirare avanti, quindi il matrimonio lo dovrebbero fare solo i benestanti.
    Perchè poi rinunciare o trattenersi durante il convivio: brindare, cantare, cazzeggiare e poi ri-brindare aiuta a dimenticare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedo troppa gente a cui i soldi in tasca puzzano...

      Elimina
    2. Viviamo in uno stato che ha tre tera euro di debito e più ne ha più ne fa!

      Elimina
  2. Anzi farsi dare una busta di regalo:mettere i soldi in agenzia non mi ha mai convinto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo organizzino con avventure nel mondo un sito per vacanze alternativissime... non andando al ricevimento mi asterrò pure dal regalo...

      Elimina
  3. Mi sono sposata 53 anni fa, alle 8 di mattina. Hanno presenziato i genitori e i testimoni. Piccolo rinfresco e nessun viaggio di nozze. Siamo sempre innamorati come il primo giorno senza gli effetti speciali. Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! anche io sono più favorevole per le cose semplici e poco teatrali.

      Elimina

Il vostro parere...