mercoledì 25 maggio 2022

Il peccato è un punto di vista

Il vicinato cambia, ed io ne sono felice, questa è stata la novella per buona parte dell'assemblea. Inutile occuparsi di cose noiose come il controllo delle voci a bilancio, o dell'elezione dei consiglieri. Quindi aggiorniamo il libro dei verbali alla voce: varie ed eventuali - cazzi degli altri ed altre amenità.

La famiglia disfunzionale del 17C finalmente si toglie dai coglioni, lei e il cagnetto isterico, o forse il cane e la moglie isterica, ed i due figli che hanno allevato in questi ultimi anni, che strepitano quasi più della madre. Quanto al coniuge cartolaio novax, lieto di non dover più sentire le sue farneticazioni.

Anche al 6C c'è stato il cambio, la Lalla dopo aver spiazzato tutti, morendo d'infarto seduta sul cesso, ha lasciato il posto alla figlia, che inizialmente aveva perorato la vendita, salvo poi ricordarsi che rivoltando la casa come un calzino, poteva tranquillamente dimenticarne i trascorsi e farne il covo per la divorziata perfetta, ancora gnocca per un paio di botte prima della menopausa. Per capirci, una bella Milf in arrivo.

Al 23B invece Neanderthal ha traslocato, lui e la poveraccia che usava come sfogo per le sue psicopatologie. Ora lei potrà prendere schiaffoni altrove, e se non altro alla notte si riuscirà a dormire. Spiace che non abbia telefonato al centro antiviolenza, ma era troppo succube anche solo per pensare di farlo, poi un giorno le botte saranno insopportabili e magari si deciderà a denunciarlo.

All'interno 3A invece, dopo il volo d'angelo della depressa, che si è schiantata su un auto in sosta durante il lock down, le altre coinquiline hanno deciso di restare, stoiche, a presidiare il bel terrazzino dove possono esporre la loro biottudine nei giorni di sole.

Quella del 15B invece ha pensato bene di spedire la figlia in comunità, d'altra parte stava diventando ingestibile, soprattutto nei periodi di astinenza. E' giovane e se la caverà, insomma prima dei fatidici 27 anni, epoca in cui il metabolismo cambia e schiattare per overdose diventa quasi una certezza se non una liberazione. Ne sanno qualcosa quelli del club 27.

Invece buonissime notizie dal 10C dov'è nato Bryan o come accidenti si scrive, sul fiocchetto azzurro sulla porta c'era scritto Braian, ed io spero in un errore dovuto all'emozione. Avendo un cognome marcatamente del sud Italia sarà divertente sentirlo appellare a scuola, che se lo avessero chiamato Carmelo o Gennarino magari gli facevano pure un favore. Ma se poi è vera la statistica che un figlio da 0 a 18 anni costa circa 175.000 euro, allora stanno a posto per un bel po' e il nome del cazzo diventa marginale.

Nella fila dei garage, ricavati dove un tempo c'erano fiorenti negozi ed attività artigianali, spazzate via dalla GDO, nessuna variazione, se non il tipo del primo varco che ha soppalcato con l'intenzione di ricavare spazio per sistemare tutte le cianfrusaglie che ha in casa. Chiaramente può farlo, ma l'idea che abbia guadagnato superficie non piace ad alcuni che vorrebbero aumentargli le spese. Lui ha risposto in modo magistrale, chiedendone la messa a verbale, testuale: quello che faccio in casa mia sono cazzi miei. Guadagnando la stima di alcuni, tra cui la mia.

Per quanto riguarda l'ascensore invece nulla di fatto, maggioranza non qualificata per deliberare, meglio così. Anche se la faccenda non mi interessa, l'argomento è ricorrente e noioso al pari delle diatribe sul riscaldamento centralizzato, luogo di lotte per orari, temperature e millesimi di utilizzo. Purtroppo nessun ferito si lamenta a questo primo incontro oltre covid, ma confidiamo nel virus delle scimmie per ulteriori sviluppi. E dalla portineria per ora è tutto - a voi la linea.

7 commenti:

  1. ... mi capita di partecipare alle riunioni condominiali con delega di mia madre, ogni volta che esco son felice di vivere in una casa indipendente in zona isolata dal paese...
    ... opterei anche per un fossato con i coccodrilli, ma c'è carenza d'acqua ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la casa indipendente è uno dei miei sogni proibiti

      Elimina
  2. purtroppo in vecchiaia dovrò tornare a vivere in condominio con ascensore e negozi e mercati sotto casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti resta che la morfina... chiederò a Ruggine

      Elimina
  3. Se potessi ucciderei ogni cagnetto isterico-sclerato che incontro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui c'è la fila per farlo, ma non tanto per i cagnetti, quanto per i padroni che prendono un cane normale e lo fanno uscire isterico... in ogni caso l'inverno scorso c'è stato un giro di esche che se non altro ha costretto i cani al guinzaglio così ci siamo risparmiati interi marciapiedi di merda di cane

      Elimina
  4. Brianza è orribile. Ci sono centinaia di splendidi nomi italiani, perché bisogna infierire su un piccolo con questa cacca?

    RispondiElimina

Il vostro parere...