domenica 1 maggio 2022

Fine del sogno americano della casa in legno

Dunque la faccenda è iniziata con questa casa, pino bianco delle foreste della Virginia e tanta maestria artigiana. 
Cosa c'è di meglio per iniziare un romanzo?
Ecco la dimora dei sogni, questa apparteneva ad una delle più ricche famiglie di Baltimora. Perfetta per viverci ed aprire un B&B, sul cui nome mi lascerei ispirare da qualche suggestione orror-noir stile famiglia Addams. Potrei pure paventare la presenza di qualche fantasma, che in alcune notti compare a salutare i residenti. Cupa quanto basta per invogliare anche il turista più indeciso a fare una prenotazione, è la location ideale per un set cinematografico. Interni in stile vittoriano, con arredo d'epoca, che tuttavia non rinuncia alle più moderne comodità. Circondata da un ampio giardino per piacevoli passeggiate. Gestione complessa ma non impossibile.




Per rimanere nell'ambito delle case maledettamente intriganti eccone una speciale, fuori dalla confusione cittadina, circondata da un giardino indomito, è la casa perfetta per tenere lontano gli scocciatori e perfino i vicini; tuttavia un paio di pitbull terrier aiuterebbero. Già mi ci vedo, intento a scrivere il mio ultimo romanzo di successo, affacciato alla finestra del primo piano mentre imbracciando un Winchester 1873 caricato a sale grosso, urlo: andate via o sarà peggio per voi.


Volendo invece restare sul classico ecco un'alternativa in white style, solare ed accogliente, prossima alla strada principale e ottima per ricevere il giornale tutte le mattine, lanciato direttamente nel patio da cui saluterei i ragazzi mentre vanno a scuola in bici, chiedendogli se hanno preso la merenda dal bancone della cucina.




Poi ho visto questo video e mi è subito venuto un dubbio, e se invece dell'albero avesse centrato in pieno una delle case che si vedono sullo sfondo? Magari proprio la mia white house preferita, pensa che fastidio, sono in veranda che mi faccio gli affari miei e mi arriva dentro il suv di un coglione che ha deciso di ammazzarsi andando a tutto gas per sfuggire alla polizia. Così io crepo per colpa sua, e se per caso sopravvivo mi ritrovo la casa completamente distrutta, sì perché è risaputo che le case americane sono delle scatole di cartone incollate con lo sputo e basta una scoreggia per tirarle giù, figurarsi un'auto di 2000 kg lanciata a 150 km all'ora.


Quindi basta, ora i miei sogni proibiti riguarderanno esclusivamente solidissime abitazioni in pietra e mattoni, robusti manieri scozzesi o castelli bretoni, case forgiate nella roccia, fatte per durare secoli e attraversare le generazioni. 
Quindi ecco alcuni sogni in svendita:

In quieto quartiere residenziale, proponiamo elegante casa bifamiliare, ottima come investimento; l'immobile si sviluppa su due livelli completamente ristrutturati con finiture di pregio per un totale di 200 mq a cui si aggiunge una luminosa mansarda trasformabile in studio o camera degli ospiti. Completa la proprietà un ampio e ben curato giardino dotato di posteggio privato. Prezzo da vero affare.



Prossima alle principali fermate dei mezzi pubblici, ma in strada poco trafficata, proponiamo solo per veri intenditori, abitazione unifamiliare in nuova costruzione, sviluppata su tre livelli, di 45 mq calpestabili ciascuno. Al piano seminterrato troviamo la lavanderia, e un ampio magazzino. Al piano terreno spazioso living e zona cottura, secondo piano con due camere matrimoniali e doppi servizi. Si aggiunge all'offerta un retrostante giardino di 150 mq. Prezzo di realizzo astenersi perditempo.

4 commenti:

  1. Nella terza mi sembrerebbe di essere sul set di un film! Adoro i giardini pieni di fiori che circondano queste case nei film, saranno così anche nella realtà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fai un giro con google street view a Baltimora lo scopri :P

      Elimina
  2. ... la seconda mi ha un pò ricordato l'albergo di "Psycho" ...

    RispondiElimina

Il vostro parere...