Quando si vive con un gatto bisogna aspettarsi di tutto, perché sono animali imprevedibili, sia negli spostamenti che in alcuni comportamenti, insomma da un certo punto di vista non ci si annoia mai.
La convivenza con Ulysse prosegue in modo tranquillo, anche se ha i suoi momenti di sperimentazione, che io cerco di invogliare, ma la cosa più fastidiosa è averlo sempre attorno, con la logica conseguenza di inciamparci dentro o dover sempre controllare dove si trova.
Così oggi l'ho sgridato, nel tentativo di fargli capire che deve farsi una sua vita, insomma è un gatto, deve ignorare tutto e tutti. è nel contratto. Mi ha guardato brutto e poi è sparito.
Dopo poco sento un miagolio soddisfatto e lo trovo sul divano tuffato nel mucchio di plaid che ama sistemare personalmente, e come fai a sgridarlo uno così?
Quindi l'ha passata liscia, almeno questa volta.
Bellissimo! E con un musino molto furbo!
RispondiEliminamalizie da micetto
Eliminae le crocchette?
RispondiEliminale crocchette le mangia quelle cadute dalla ciotola sul pavimento?
o le lascia alle formiche
Crocchette niente... solo umido preparato da me con le mie manine sante... pollo, pesce, manzo tritato e verdure varie.
EliminaInsomma è un vero signore.
(secondo me quel gatto lì ha pure un blog dove narra i capricci degli umani che gli capita di frequentare)...
RispondiEliminaspero che scriva il perché al mattino vuole lavarmi le orecchie quando viene a svegliarmi
EliminaAnimali da... compagnia.
RispondiEliminaA volte troppa, pare.
credo che un gatto prigioniero in un appartamento sviluppi dinamiche distorte a prescindere, così come farebbe un umano ai domiciliari... questo è un ospite e quindi si è abituato altrove.
EliminaPeccato perché credo sarebbe un gatto molto più felice e risolto se vivesse con un giardino sempre a disposizione.