venerdì 31 dicembre 2021

Homo homini lupus

L'altro giorno guardavo la fila di persone davanti alla farmacia, in attesa di fare il tampone. A cosa gli servirà? Per un capodanno di pseudo normalità? Poi mi sono chiesto: dove saranno finiti tutti gli imbecilli che cantavano l'inno nazionale dai balconi durante il lock down? Dove sono quei patrioti della domenica che espongono il tricolore per dimostrare la loro solidarietà alla nazione, magari pure orgogliosi di essere italiani, vantandosi delle virtù altrui? Avranno cambiato idea o si sono resi conto della loro ipocrisia?

In ogni caso una cosa è certa, fare affidamento sul senso di responsabilità del singolo è inutile, (tanto in Italia quanto all'estero) ed i continui appelli alla prudenza non servono a nulla e suonano falsi come una moneta di cioccolato.

Il 2020 non è stato un buon anno, l'entusiasmo riposto nel 2021 è andato deluso quasi subito, quanto al 2022 trovo utile un no comment... una triade maledetta, che riassumo con questo video.

8 commenti:

  1. che strano, eppure nel 2021 l'indice della borsa è raddoppiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo se fossi una multinazionale del farmaco... ma poi c'era la questione del partito dei 70.000 etc etc.. insomma messe già dette, come dicono dalle mie parti

      Elimina
  2. Finalmente un post realista e obiettivo, in mezzo a tante melensaggini che si leggono in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse cinico, ma trovo realistico, e poi darò ad alcuni la soddisfazione di dirmi che mi ero sbagliato, chissà!

      Elimina
  3. Più che il lupus, trovo diffuso il pecorone, ovvero colui/colei che tende a stare in gregge, piuttosto che rispettare le distanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono e ci fanno... vedo molte persone attente anche per coloro che non lo sono, soprattutto in ambito pubblico ospedaliero

      Elimina
  4. neanche l'evidenza numerica (%ricoverati/decessi) gli sta facendo cambiare idea.
    (alla fine i reduci novax sopravvissuti alla mattanza ci diranno pure che avevano avuto ragione loro a dire che il covid è stata tutta una montatura).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, il famoso complotto mondiale per la riduzione programmata della popolazione... dopo la mattanza ne resteranno sempre troppi... ma sai come dicono: la madre degli stolti è sempre gravida

      Elimina

Il vostro parere...