1° porta - entrata. Si da per scontato che una persona sappia badare a se stessa, e quando non lo è, che impari a farlo, a tirarsi fuori dai guai con le proprie forze, o almeno provarci. Altrimenti sarà sempre un peso e mai un aiuto, non sarà mai una persona affidabile.
2° porta - salotto. Questa sì che sarebbe una vera sventura, trovare simpatica la persona che ci siamo prefissi di detestare, che è peggio ancora di risultare simpatici alla persona che detestiamo.
3° porta - studio. Se stai male per tanto tempo sei come intontito e ti abitui al tuo dolore, ed alla fine dimentichi la felicità e ti illudi facilmente di vivere sereno.
4° porta - corridoio. Conoscere qualcuno e sentirsi una cosa sola è così raro, non capita quasi mai.
5° porta - camera. C'è un eroe in ciascuno di noi che ci mantiene onesti e alla fine ci da la forza di rinunciare a qualcosa, anche ai nostri sogni, e morire con dignità.
6° finestra. L'uomo debole fonda tutto il suo amore sul possesso, non riesce ad uscire dal ruolo, e quando la donna dimostra la sua indipendenza si sente perduto.
A me però piace la porta finestra.
RispondiEliminaPorta finestra - balcone - A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina, e questo pensiero tormentava Sabrina, mentre con passo veloce si avviava alla sua macchina.
Eliminaho solo un bilocale :)
RispondiEliminaperò ivi pure accadono cose strane.
ciao
Bilocale - A tavola non si invecchia, sostenne Don AntonyPoe prima di addentare un cosciotto di pollo arrosto.
Eliminaquesto sarebbe oltremodo strano :)
Eliminaciao
... manca la porta del bagno ...
RispondiEliminaBagno - in fondo al corridoio a destra - A ciascuno l'arte sua, e le pecore ai lupi. Ma poi le cose non sempre stanno così.
Eliminaperò i nostri ingressi hanno il loro fascino
RispondiElimina