sabato 28 ottobre 2023

La morte è una cosa più unificante dell'amore

Lutto inatteso questo, ma poi nessuno prende appuntamento con la morte, è lei che decide nella maggior parte dei casi. Questo evento ha sconvolto i famigli e pure io che tendo ad essere cinico, ne sono rimasto scosso. Troppo presto, troppo giovane, non ho fatto a tempo a dire le cose rimaste in sospeso... tipo: insegna ai diavoli a rompere i coglioni!

A chiudere la questione c'è stato un funerale laico, in cui ad un certo punto ho pensato: anche io vorrei qualcosa del genere. Poi mi sono ripreso. Ma qualcosa di mio volevo lasciarlo in quella cerimonia molto molto informale: la musica di apertura...


La vita è nostra, la viviamo a modo nostroLife is ours, we live it our wayTutte queste parole, non le dico e bastaAll these words, I don't just sayE nient'altro importaAnd nothing else matters

14 commenti:

  1. le dico e basta.
    ma non importa.
    meglio vivere prima

    RispondiElimina
  2. Ho redatto il testamento biologico, sono iscritta alla Socrem da quando avevo 18 anni. Quando me ne andrò, non desidero commemorazioni di nessun genere ma essere condotta immediatamente al tempio crematorio. Ho lasciato una lettera a mia figlia perché quel giorno non voglio nessuno al mio funerale ma solo i miei quattro cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il funerale laico, se fatto da chi ha conosciuto il defunto, è impegnativo, tuttavia è un grande momento d'unione e solidarietà... molto meglio di un prete qualsiasi che blatera versetti per una persona che nemmeno conosceva

      Elimina
  3. Risposte
    1. spam.. sarà per colpa del tetracordo discendente?

      Elimina
    2. non mi dispiaceva l'ipotesi "censura" :)
      sempre per restare in tema tetracordo.
      forse ascendente :)
      lieto giorno

      Elimina
  4. Sabato sono stata a un funerale e c'era un prete straniero, direi proprio simpatico. Non era un pubblico facile, ma è andata molto bene.
    Alle volte ho il timore che le persone che parlano ai funerali si vogliano mettere in mostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "pubblico facile" merita un approfondimento.
      lieto giorno

      Elimina
    2. il funerale cattolico lo trovo teatrale, quasi finto, come tutte le cerimonie che si replicano identiche a se stesse salvo per una manciata di parole...

      Elimina
  5. Caro agli Dei è colui che muore giovane!
    A me_mi sembra una magra, anoressica, consolazione.

    RispondiElimina

Il vostro parere...