venerdì 18 giugno 2021

Ma quando distribuivano l'intelligenza...

... io dove cazzo ero?

Me lo stavo chiedendo l'altro giorno mentre con Ema, Gin e Bear abbiamo incontrato il presidente del municipio e l'assessore. Ad organizzare l'incontro è stata la Ema, a gestire l'incontro invece ci ha pensato Gin in quanto anziano, io ho fatto la parte di quello che risponde alle domande scomode in modo educato e convincente, almeno sino ad un certo punto, e Bear ha recitato il ruolo di quello che ha un sacco di cose in comune, tattica empatica la chiama, funziona.

Mi ero preparato, ho preso informazioni sui presenti, deleghe, incarichi, vita professionale. Tutto pareva andare liscio, ma ad un certo punto Gin ha iniziato a parlare di se stesso, dimenticando completamente il motivo dell'incontro, poi è anche uscito fuori che quando era giovane militava in Forza Italia, ed una serie di altre considerazioni sui contrasti politici con la gestione precedente, tutte assolutamente gratuite e soprattutto controproducenti, ed a quel punto l'incontro è andato a puttane. Così mentre il clima raggiungeva temperature prossime all'era glaciale, ho pensato seriamente di chiudere l'incontro con un qualche pretesto, limitare i danni tipo fare un incantesimo di memoria sui presenti, fingere un infarto, dar fuoco alla sala riunioni, poi per fortuna il telefono dell'assessore ha squillato ed ho trovato utile ricordare che il tempo fugge e avevamo esaurito gli argomenti. Con la chiusura del verbale mi sono appuntato mentalmente una nuova regola: mai e dico MAI partecipare ad incontri con politici, eletti, da eleggere o eleggibili. Mai.

4 commenti:

  1. Però il tipo poteva tenere il becco chiuso!

    RispondiElimina
  2. mi aspettavo un finale alla Pier (alla fine ho mandato tutti a fanculo) oppure un intervento risolutore in contropiede.
    andrà meglio la prossima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono andato vicino, tuttavia ero lì per fare lo scriba (volontario) mi ha salvato il pensiero che ci avrei fatto un post....

      Elimina

Il vostro parere...