lunedì 21 giugno 2021

Come usare la cartaforno per predire il futuro

Insomma tutto bene, come nelle previsioni di Draghi quando aveva invitato gli stranieri a venire in vacanza in Italia; il Green pass, il piano vaccinale operativo, zona bianca, statistiche dei contagi in diminuzione, decessi e terapie intensive in calo, bla bla bla.
Perché un premier si occupi di promozione turistica rimane tuttavia un mistero, chissà se anche i suoi colleghi europei caldeggiano di avere turisti italiani nei loro paesi; non ho verificato la stampa estera ma ho come il sospetto che non sia così.
Così ci siamo abituati alla mascherina, e pare ce ne libereremo a breve, anche se molti la tengono già a mezz'asta, sui guanti invece la battaglia era già persa diversi mesi fa, e comunque sono fastidiosi in estate, oltre che abbastanza inutili. Abbiamo imparato a lavarci le mani? assolutamente NO. Ho visto cose che voi umani... ma lasciamo perdere.
Nota di merito: il sistema lavabo dei bagni all'Ikea. Fantascienza!

Ma bastano 15 mesi di paranoie per cambiare le abitudini degli imbecilli? NO (risposta scontata).
Insomma l'occasione per svoltare che molti caldeggiavano già dopo un mese di lock down è svanita in fretta, ricerco qualcosa a conferma del contrario e non riesco a trovarla, invece scorgo il desiderio di recuperare il tempo e i soldi perduti, acutizzando atteggiamenti già meschini prima della pandemia.
Finale tragicomico: il paese di Bengodi è pronto per l'estate 2021...


... il video ha il solo scopo di suggerire il futuro.

8 commenti:

  1. Il turismo è una voce importante della nostra economia. Temo che negli anni siamo stati superati a favore di altri paesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sulla tutela dell'ambiente non investiamo molto...

      Elimina
  2. effettivamente più di qualcosa fa supporre che i prossimi due mesi di relativo sollievo verranno in buona parte avvelenati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già si parla di questa variante indiana che a quanto pare è immune al vaccino...

      Elimina
  3. Sono felice di aver beccato il tuo blog e questo video che mi ha fatta ridere un sacco.
    Anche se, quanto al significato diciamo profondo che gli hai attribuito è davvero uno strazio...
    Siamo davvero sul punto di cadere (di nuovo) nel baratro? Spero di no. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tendo ad essere pessimista, ma sono preoccupato per la diffusione della variante delta... ed a quanto leggo nazioni in lock down ce ne sono ancora...

      Elimina

Il vostro parere...