domenica 30 agosto 2020

La limpida meraviglia di essere vivi

Max potrebbe rappresentare la mia salvezza, anche se non glielo dirò mai espressamente.
Tuttavia per farmelo capire mi manda una foto di GattOtto, straordinariamente adulto. Dov'è finito il micetto che presidiava la mia casa al mattino?


Ti aspetta, mi dice menzognero, dando voce a un'improbabile malinconia felina. In questo tempo così fluido e pieno di incertezze la sua tenacia non mi è soltanto di esempio; quasi diventa un monito. Ogni volta che lo chiamo mi contagia con il suo entusiasmo, ed il suoi programmi al limite dell'incoscienza mi appaiono chiari e realizzabili. Una fiducia in se stesso che rasenta la supponenza, una fiducia nel domani che ho dimenticato e forse non pensavo nemmeno di poter recuperare. Così ritrovo un po' di speranza, dimentico i mesi che ho riempito di sconforto, e attendo giorni buoni e aria lunga. Non so se siano meritati oppure rubati, non m'importa, basta aver ritrovato la voglia di guardarsi attorno con occhi differenti.

2 commenti:

  1. dai non farti pregare... parti e vai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh devo rifletterci, per certi versi sarebbe un tornare indietro... sto valutando ipotesi simili ma più evolute!

      Elimina

Il vostro parere...