mercoledì 12 agosto 2020

Oh My God!

Mentre scrivevo questo messaggio c'è stato un tuono fortissimo, forse è un segno che non dobbiamo andare all'incontro domani.

Ovviamente spettava ad altri disdettare; lei, Carolina, si limita a fare il ruolo della Sibilla, quella che dice agli altri cosa fare anche quando potrebbe farlo lei. 
Infatti sarebbe abbastanza imbarazzante dire: mi scusi, ma domani non posso partecipare all'incontro perché c'è stato un tuono fortissimo mentre pensavo di partire.

Così ho richiamato alla mente la prima regola del mago.

- le persone credono a tutto ciò a cui vogliono credere o a quello che temono di credere.

Carolina collega ogni azione ed ogni avvenimento a segnali che le manda l'Universo, e ovviamente solo lei è capace di interpretarli, con buona pace del pensiero razionale. Persino la scoreggia del cane del vicino di casa potrebbe segnalarle un temporaneo allineamento dei pianeti a lei favorevole per risolvere una questione delicatissima.

Credo si tratti di persone tremendamente insicure, con una mente confusa, che essendo incapaci di prendere autonomamente delle decisioni, ed operare delle scelte, lo fanno in base ad elementi insignificanti, ben sapendo che qualsiasi cosa accada dopo, potranno a loro comodo invocare gli astri per giustificare le scelte sbagliate e le loro perfette capacità taumaturgiche in caso contrario.

C'è anche da fare una considerazione sull'egocentrismo di queste persone, ma credo sia inutile perderci altro tempo... invece vi propongo questo fulmine a ciel sereno o quasi, chissà cosa voleva comunicare l'Universo alla tipa sul balcone, o magari era un messaggio per il gatto che si vede sul finale del video, che probabilmente starà ancora correndo adesso.


2 commenti:

  1. un utile escamotage. potrei usarlo quando vado alla coop magari c'è un tuono e compari:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi la Coop sei tu, quindi si tratterebbe di un bipolarismo lieve.

      Elimina

Il vostro parere...