sabato 29 ottobre 2022

Camicette nere

Giorgia Meloni, prima donna di destra, si definisce il Premier, il presidente del consiglio dei ministri. Cosa che solleva qualche perplessità tra le giornaliste ed apre riflessioni sull'esistenza di un femminismo di destra. Il femminismo non ha etichette, o almeno non dovrebbe averne, spesso la Sinistra ne rivendica la maternità, ed il diktat è la lotta sociale condivisa, per questo le femministe marciano insieme e condividono le vittorie. Sarà per questo che al patriarcato le femmine in gruppo fanno più paura di una donna sola al comando?

Sarà per questo che in una situazione politica complessa, la triade BeSaMe (Berlusconi - Salvini - Meloni) ha mandato avanti una donna, che ha pensato subito di travestirsi da maschio; una donna che si troverà a sbrogliare una bella rogna, da sola, per via di quel presunto individualismo connotativo del femminismo di destra.

I riferimenti politici esteri ci sono: la baronessa Margaret Thatcher e la deputata Marine Le Pen, due per tutte; donne di destra che si sono 'fatte da sole', altro che vittoria di gruppo come ebbe a commentare Nilde Iotti quando nel '79 fu la prima donna eletta presidente alla Camera dei Deputati, poco importa poi se in passato fu l'amante di Togliatti, cosa che secondo me le facilitò le cose.

21 commenti:

  1. Chissà come la pensano sulla questione femminile le donne di destra.

    RispondiElimina
  2. Io ho deciso che la chiamerò Giorgio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece la chiamerò... vabbè lasciamo stare che potrebbero esserci dei minori all'ascolto

      Elimina
  3. Il gruppo di FeministPost, che poi è il femminismo radicale che seguo, in linea di massima trova più autenticità nella Meloni e nella Casellati, rispetto alle donne di sinistra.
    A parte che la Meloni ora ha preso un granchio con "il signor presidente", veniamo da anni dove da sinistra si stanno dicendo idiozie, il linguaggio con la *, che di fatto nega il femminile.
    Il neopatriarcato che opprime le donne oggi è di sinistra:l'utero in affitto, l'identità di genere, lo sdoganamento delle sex workers sono temi della sinistra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ogni caso spero solo che tutte queste sovrastrutture di * e altri ipocriti preziosismi non facciano perdere di vista il vero obiettivo

      Elimina
  4. Penso che se le donne vogliono contare nella politica e di conseguenza cambiare la vita al genere femminile, devono imparare a lavorare insieme per ottenere risultati concreti. Sarà difficile perché la solidarietà tra donne non è molto diffusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare che stiamo andando verso l'individualismo, anche in politica... non sono buone premesse ma in passato evidentemente il 'gruppo' non ha funzionato a dovere

      Elimina
  5. sempre a criticà, sfruculià, frignà....
    orimai er bobbolo campa de chiachiere e nemmeno se chiede come possa un domani una presidentessa esser tramandata ai posteri con i giusti attributi

    RispondiElimina
  6. ... destra, sinistra, donne, uomini, bianchi, neri, eterosessuali, omosessuali ....
    ... esisterà l'oggettivamente condiviso? ...

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. che se queste sono le premesse, non oso pensare cosa ci aspetta

      Elimina
  8. proprio ieri mi domandavo come si sarebbe dovuto riferirsi a lei, ovvero come avrebbe preferito che lo si facesse.
    avrei scelto così pure io, nel fantasioso caso s'intende :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho scoperto che Oriana Fallaci sulla sua tomba ha fatto espressamente scrivere 'scrittore'...

      Elimina
    2. il presidente in effetti farebbe un figurone con la gorgiera :)

      Elimina
  9. Per me è semplicemente Giorgetta!! Molto preoccupante il primo utilizzo delle forze dell'ordine alla Sapienza e per il rave party modenese .. per non parlare dei porti chiusi. In pratica niente di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e anche la proposta di Gasparri non lascia ben sperare

      Elimina
    2. Ieri un futuro "pagatore di pensioni" ha iniziato a pestare un controllore. Visto che il signor marcaval è così innamorato dei porti aperti, gli posso mandare il gentile migrante cosicché se lo tiene a casa e ce lo togliamo dai cog*ioni e dai nostri treni da incubo!?

      Elimina

Il vostro parere...