domenica 4 settembre 2022

Facile come picchiare un bambino che caga

Estate, caldo, la gente sbrocca; è risaputo, l'afa acuisce certe patologie, gli ebeti sono più ebeti, chi soffre di pressione bassa è più stanco, gli psichiatrici ci escono di testa e l'ottundimento dei cervelli dovuto al caldo ottunde meglio persone già imbecilli normalmente. Questo periodo è faticoso per un sacco di buoni motivi ed anche per trovare un lieto fine ci vuole fantasia. Troppa.
Tuttavia, da brutta persona che sono, godo delle disgrazie altrui pensando, anzi illudendomi che il Karma, se così vogliamo chiamarlo, ogni tanto attivi l'opzione Instant Karma.

Fase 1 - Scopetta: di lui si è già parlato in questi luoghi, finalmente ha preso una serie di multe, la prima perché perimetra il suo passo carrabile con i coni dissuasori di sosta, e non può farlo senza motivo valido, quindi Vigili e ramanzina, ma lui, che è un testa di cazzo dura, ha proseguito e così prima raffica di multe per occupazione suolo pubblico. A seguire ha pensato bene di metterci l'auto, la sua. Ma il trinomio il MIO passo carraio, il MIO cancello, la MIA auto, non funziona. Quindi altre multe.

Fase 2 - Totò: l'abitudine di lasciare lo scooter posteggiato a cazzo mentre si beve il caffè al bar, perché LUI può, ha sortito alcuni effetti collaterali, il primo è che un tipo svoltando lo ha tirato giù, poi vai a spiegare all'assicurazione tutte le ragioni del mondo, con un veicolo posteggiato in divieto di sosta.

Fase 3 - Fragolino: new entry e grande dimostrazione di senso civico, è stato beccato mentre sputava sullo zerbino della vicina. Sono seguite subito scuse e giustificazioni patetiche, tipo ho l'asma, ho avuto la pleurite. Tuttavia è un vero peccato che quella donna sia così calma e bene educata. Perché un'altra al suo posto avrebbe potuto dargli un sonoro ceffone sulla bocca. Ma spero sempre nel prossimo giro di Instant Karma per assistere all'evento.

Fase 4 - I Latinos: tanto attenti al rumore altrui quando il marito fa il turno di notte e di giorno vuole silenzio assoluto, ma altrettanto distratti quando sono loro a far casino di giorno, lasciando televisione a tuono e cagnetto allo sbando, che tanto di giorno ci sono gli orari. Bene che la tizia di sopra le restituisca il favore e le ricordi come alcune regole valgano per tutti e sempre, a suon di scarpate sul pavimento a qualsiasi orario.

Fase 5 - In generale scorgo sempre più persone con il cervello in letargo, riconoscibili per alcune caratteristiche diventate comuni: sovrappeso, dipendenza da cellulare, sigarette, altre sostanze a scelta, goffaggine nei movimenti, sbadataggine diffusa, abbigliamento da palestra o comunque sciatto. Fateci caso quando circolate per strada, con i loro comportamenti sono essi stessi la fonte dei loro problemi, e sono in aumento. A volte mi sento come fossi in una puntata di The walking dead.


Si ringrazia:
Brassaï per la foto jardin d'enfant, del 1935.
John Lennon per il brano Instant Karma del 1970.

6 commenti:

  1. Ma che armata Brancaleone! Il tipo del passo carraio li batte tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sospettavo appena l'ho visto insaponare il tetto dell'annesso che quel tipo avrebbe dato grandi soddisfazioni XD

      Elimina
  2. così facendo, piano piano, si diventa fobici e addirittura menefrechisti, rifiutando persino il dovere di andare a votare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace essere menefrechista
      però c'è la faccenda di quel tale che diceva: me ne frego! che era di D'Annunzio, ma poi qualcuno lo prese ad esempio...

      Elimina
  3. Osservazioni precise.
    Alimentano i miei misantropia e cinismo.
    La sovrappopolazione ha una sola cosa pegggiore: sovrappopolazione di egoici screanzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la sovrappopolazione potrebbe non essere un problema se ci fosse contemporaneamente un aumento di senso civico...

      Elimina

Il vostro parere...