sabato 9 luglio 2022

Vantaggi di avere la Finlandia nell'UE

Dunque anche la Finlandia entra nell'UE, assieme a lei la Svezia e pare che anche la Georgia ci stia facendo un pensierino, che a star lì schiacciata tra Turchia e Russia non sia mai che parte un'invasione. Per l'Ucraina ci stanno pensando, per adesso è una dichiarazione di intenti, buone parole e pacche sulle spalle. Ed ovviamente casse e cassette di armi e munizioni; finito il tempo in cui le alleanze si suggellavano regalandosi quadri di pittori famosi. Ma pensa quanto ci stanno risicando gli inglesi, andati via loro è iniziata la festa. E gli svizzeri? Loro fanno cassa comunque, sono un po' come quelle cozze che alle feste facevano tappezzeria. Insomma secchioni ma noiosi.

Ma la questione che vorrei sottolineare è l'arrivo nell'UE della finlandissima, biondissima, fighissima  Auri Katariina. Lei, la regina delle pulizie a domicilio. Eccola in azione in questo video.


Qui mostra come pulire una casa; una semplice domestica a ore? No! Auri Katariina ha 29 anni e vive a Tampere in Finlandia, pulisce e riordina le case dei suoi followers, e pare anche che si diverta moltissimo a farlo. Insomma è una vera star di TikTok, e mi dico, meglio lei che quegli influencer impegnati a fare cazzate immense o cose inutili tipo, usare la vodka come collirio.

Per avere i suoi servizi tuttavia occorrono alcuni requisiti, prima di tutto serve una casa sporca marcia, ma proprio da far schifo, dove come direbbe una mia amica introdotta: c'è più merda che aria! se poi c'è roba putrefatta che puzza nel frigo, ancora meglio. Altra caratteristica indispensabile è essere depressi, non ho capito bene quale delle due condizioni arriva per prima, ma per semplificare se vivete in un immondezzaio che avete creato voi stessi, per sciatteria, abitate in Finlandia e siete follower di Aurin Katarina, siete a posto. Pulizia gratuita garantita, della casa e di tutto quello che contiene. Chiaramente ci sarà un sacco di roba da buttare, ma tranquilli, ci pensa lei. E se lasciate qualche euro sul tavolo vi fa anche la spesa, acquistando oggetti che vi aiuteranno a tenere pulita ed in ordine la casa. E pure dei fiori per darvi il bentornato nel caso rientrando pensaste di aver sbagliato porta.

Una cosa interessante in tutto questo è osservare le case finlandesi, la quantità di oggetti e il tipo di spazzatura accumulata, segno dei tempi e della società (?), delle paranoie e dei disturbi psichiatrici dei finlandesi, e non solo. Pare infatti che la Sindrome di Diogene sia in aumento proprio a causa della pandemia e dell'adozione dello smart working, e non solo in Finlandia.
In ogni caso trovo i video di Auri molto motivanti per quelle volte che devo pulire la casa e non ne ho alcuna voglia.

6 commenti:

  1. Per fortuna la sindrome di Diogene non mi ha colpito, il giorno che smetterò di lavarmi ho dato istruzioni alla famiglia che mi abbattano XD Scherzi a parte, per me è una questione di dignità. Non vado matta per i lavori di casa, in compenso sono molto ordinata, per cui magari a casa mia trovi un po' di polvere, ma mai la roba buttata a terra. La detesto proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà Auri fa parte di un'associazione, la BetterHelp, che aiuta persone con problemi psichiatrici, e a giudicare dalle case che pulisce lo si comprende bene, resta che queste persone sono in aumento, e non solo nel nord Europa...

      Elimina
  2. La UE è una corriera dove si sale, si scende, si mettono i piedi sui sedili, come cantava Nanni Loy "tutti insieme compatibilmente".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me infastidisce questo 'dentro tutti' .... quando toccava all'Italia pareva un club esclusivo...

      Elimina
  3. Che orrore non potrei mai vivere in delle case così devastate. Riconosco la mia fissazione per l'ordine e la pulizia. Questa ragazza ha del coraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensavo che il format 'case da incubo' fosse una stortura televisiva per far cassetta e invece è tutto vero...

      Elimina

Il vostro parere...