venerdì 30 luglio 2021

E' più facile trovare qualcosa se sai cosa cerchi

Le gatte presidiano, lo faranno per tutta l'estate, che è impossibile tenerle in casa anche di notte. Rientrano di malavoglia perfino per mangiare, certe che la porta sia sempre aperta. Quando non accade si indispettiscono e lo fanno capire molto bene anche senza miagolare.

Un giardino infestato dai gatti, impossibile sapere quanti sono. Nerino compare e scompare che manco Houdinì, però si annuncia con uno stranissimo modo di miagolare che non avevo mai sentito. Ora si è aggiunto anche Rocco, decisamente meno rumoroso e spavaldo, ma ugualmente curioso di capire cosa sta accadendo in zona. Mi guarda come se avesse visto un alieno, ma si tiene a debita distanza. Così è iniziato il gioco di trova il kitten... molto più movimentato degli indovinelli del Corvo Parlante della Settimana Enigmistica.

Di tutto questo passare Alaska se ne fotte, fa la vaga, si mimetizza con l'albero, mi sfancula se provo a fotografarla e controlla tutto dall'alto, ora che ha imparato a salire si sente l'indiscussa padrona del giardino. Ha ancora qualche difficoltà per scendere, ma una buona dose di indifferenza le ha fatto capire che non sono il suo badante e deve desbelinarsi. Prevedo la cattura di qualche uccellino, anche se è ancora troppo ingenua per darmi questa soddisfazione.

4 commenti:

  1. Il giardino dei gatti ostinati. Cit. Calvino
    Sembrano minitigri nella foresta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo si divertano moltissimo, anche se è impossibile leggere indisturbati, peggio ancora sonnecchiare

      Elimina
  2. esseri modificati geneticamente dalle crocchette, alla continua ricerca di una propria personalità, capaci ancora i più ostinati ad ammazzare topi ed uccelli e lasciarteli insepolti in giardino per la tua goduria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ci fosse DonCiccio gli insepolti manco ci sarebbero

      Elimina

Il vostro parere...