domenica 4 luglio 2021

Scopetta - life style

Lo chiamano anche Mastrolindo, ma io l'ho soprannominato Scopetta, è arrivato nel quartiere circa un anno fa; ha comprato un appartamento disabitato da anni ed ha subito dato dimostrazione delle sue straordinarie doti di bricoleur. Dopo aver ripulito perfettamente il giardino, ha verniciato e riorganizzato ogni centimetro di cortile compreso il marciapiede e parte della strada. Si è anche preoccupato di sistemare il muretto dei vicini, arrivando a potare il loro ciliegio, ma solo i rami che sconfinavano o gli facevano ombra. Quest'ultimo lavoro deve aver innescato la faida.

Mentre tutto questo accadeva ha recitato la parte del salvatore del mondo, esibendosi teatralmente in telefonate fiume in cui le parole più usate erano: stai tranquilla, ci penso io, stai serena, non preoccuparti, te lo avevo detto, ora non ci pensare... ed altre banalità in stile Maskio Alfa In Action. 

Tuttavia il motivo della sua attenzione per la pulizia stradale è emerso presto; un posto auto personale ricavato sul suo passo carrabile e mantenuto libero da due dissuasori di sosta a cono che ogni mattina posiziona con attenzione ai lati del cancello. La cosa mi ha dato parecchio fastidio, ma non essendo direttamente interessato mi sono limitato a scattare un paio di foto da sottoporre ai vigili in caso di necessità futura.

A punirlo invece ci ha pensato il confinante, avvisando la municipale delle sue attività da posteggiatore abusivo, così è capitolato sotto un mare di multe per sosta vietata ed occupazione di suolo pubblico. Risultato? Telecamera per vedere chi si avvicina e fine della pulizia al marciapiede. Proseguirà ad allenare il suo testosterone nella palestrina allestita nel capanno, dove passa le serate ascoltando musica motivazionale a tutto volume.

6 commenti:

Il vostro parere...