martedì 29 agosto 2023

Come vivere di turismo senza perdere la propria anima (?)

Non si può!

Altrimenti come sbarcherebbero il lunario le migliaia di genovesi che affittano le stanze su airbnb riuscendo così ad aggirare molti degli assurdi balzelli italici che rosicchiano i redditi dei lavoratori dipendenti e delle imprese per ben il 43,5%Quindi venduta l'anima al diavolo e affidato l'appartamento a una società di gestione immobili turistici, ecco la storiella.


"I dipinti di Ruisdael sono disseminati nelle più blasonate gallerie del mondo: esemplari notevoli sono presenti alla National Gallery di Londra, con venti opere dell'artista di Harleem, al Rijksmuseum di Amsterdam (sedici opere), e all'Ermitage di San Pietroburgo (nove opere). Negli Stati Uniti, il Metropolitan Museum of Art di New York ha cinque dipinti di Ruisdael nella sua collezione, mentre il Getty Museum ne ha tre".

E un paio si trovano nei Musei di Strada Nuova a Genova, appesi in un corridoio secondario - che è un po' come tenere un Caravaggio nell'antibagno. (NdR).

7 commenti:

  1. Adoro perdermi per Genova!Quante situazioni ed emozioni diverse percorrendo il suo centro storico!

    RispondiElimina
  2. Il Dio denaro annienta ogni sentimento e morale. Da giugno la mia vicina di sotto ha messo a disposizione la sua casa ai turisti. In due mesi sono passate più di 100 persone (sei x volta) e puoi immaginare il mio disagio. La rottura del polso è avvenuta proprio a causa del mio nervosismo. La cosa più atroce è che non si può fare niente per impedire a questa signora di affittare e l'amministratore mi ha detto che è consentito. Vivo in un condominio ma il problema sembra solo mio, gli altri si lamentano ma non ci mettono la faccia. I turisti stanno invadendo la nostra Genova e la lordano senza pietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stiamo precipitando in un abisso in cui altre città come Firenze e Venezia hanno capitolato

      Elimina
  3. abbiamo tanto bisogno di entrate ed è per questo che non consentiamo ai proprietari di case vacanza di scalare le spese (condominio, riscaldamento, imu, elettricità, wifi, telefono, gas, acqua, lenzuola asciugamani, pulizie, etc) a meno che nun se organizzeno con un bravo commercialista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono certo che i tuoi caporioni abbiano in tasca la soluzione

      Elimina

Il vostro parere...