sabato 29 luglio 2023

🐈 il mio gatto le mangia

Le lucertole ovviamente. Era il caso di farvelo conoscere, ma come spesso accade se a un gatto non va di fare qualcosa non c'è verso; quindi dopo diversi tentativi di fargli una foto decente ho lasciato perdere. Qui lo vediamo mentre staziona attento sull'albero di cachi, zona prediletta vuoi per qualche nido irraggiungibile, vuoi perché si trova al centro del praticello che usiamo quando pranziamo fuori, da cui tutto e tutti si controllano senza troppa fatica. Ma forse è solo la sua pianta preferita. Il giardino anche quest'anno prosegue la sua crescita nonostante varie vicissitudini. Da parte mia che ho deciso di lasciar fare alla natura, attivando una nuovissima tendenza che si chiama giardino naturalistico, meglio ancora indomito - tradotto - stare a guardare nella canicola. Tuttavia alcuni accorgimenti sulle piante esistenti dovrò averli, ma l'idea è di avviare una transizione verso un giardino senza acqua e soprattutto a bassa bassissima manutenzione. Chissà se anche i gatti apprezzeranno.

8 commenti:

  1. Io mi sto dedicando al giardinaggio concettuale, questa è la stagione propizia!
    Quanto al tuo gatto me lo immagino proprio un tipetto che non si concede, del resto lui ha cose più importanti che posare per l'obiettivo del suo umano !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando esce in giardino, praticamente dal tardo pomeriggio sino al mattino dopo, è come se cambiasse personalità... poi in casa a dormire....

      Elimina
  2. i gatti sono animali ancora in parte selvaggi. e quindi indomiti e fieri.
    lieto giorno

    RispondiElimina
  3. ... assomiglia moltissimo alla mia Bibì, che sia un lontano parente? ...

    RispondiElimina

Il vostro parere...