Le storture climatiche di questo periodo lasciano solo l'imbarazzo della scelta, dalle grandinate ciclopiche, alle trombe d'aria caraibiche con conseguenti allagamenti, si passa ai boschi in fiamme merito di incendi (dolosi) e alle temperature desertiche in cui siccità e afa rivaleggiano. Oramai solo un perfetto babbeo può non accorgersi che la situazione è talmente compromessa che l'unica soluzione è quella di accettare questo casino e rifugiarsi altrove, perchè in quanto a porvi rimedio sarebbe solo tempo perso.
Innegabile anche il fatto che le prossime azioni umane saranno protese per proseguire a sfruttare le risorse in modo indiscriminato e ammazzarsi per farlo il prima possibile. A seguire una larga fetta di persone continuerà a distruggere-modificare-disturbare la natura con l'infantile speranza di ricreare il paradiso perduto.
In tutto questo trovo molto divertente che alcuni animali si siano rotti il cazzo del disturbo causato loro dalla nostra presenza ed hanno deciso di passare al contrattacco. Resta significativo che gli esseri umani in questione nemmeno si sognino di lasciarle in pace, ma proseguano incuriositi a disturbarle e chissà magari a farle estinguere per poter navigare.
In un centinaio di anni siamo riusciti a quasi distruggere la nostra bella Terra,tremo per le prossime generazioni:-(
RispondiEliminadai grafici delle temperature gli ultimi 100 anni sono stati davvero i peggiori
Eliminatranquilli, stanno già correndo ai ripari
RispondiEliminai mortidifame da un figlio ogni anno spariranno se non impareranno a sparare
le risorse del pianeta torneranno ad essere sufficienti ai 2 miliardi di umani che sopravviveranno
alcuni studi dicono che la tendenza mondiale sarà di decrescita progressiva, come già succede in Europa
EliminaPerò che invidia queste barche!
RispondiEliminaalcune sono molto belle - anche se le trovo troppo status symbol
Elimina