I terrapiattisti sembrano in aumento, una deriva che interessa quasi il 6% degli italiani; ebbene sì, circa 3 milioni 540 mila italiani credono che la Terra sia piatta, con buona pace dell'istruzione scolastica ed altre faccende al contorno. Che fallimento penserete voi, ma che male fanno costoro? Nessuno, sono un segno dei tempi.
Corsi e ricorsi storici? Forse; nell'altalena sulla forma del nostro pianeta voglio ricordare l'Atlante Farnese, qui impegnato a sorreggere il globo celeste, la scultura è del II secolo, 1292 anni prima dei viaggi di Colombo. Quindi mi aspetterei che tra 1200 anni qualcuno (ri)scoprirà che la Terra è rotonda. Spero non come il terrapiattista del video che non svelerà mai a nessuno dei suoi colleghi la sua scoperta.
Quindi breve riassunto a fumetti:
... io credo abbiano confuso è il loro encefalogramma che è piatto ...
RispondiEliminala frontiera del negazionismo sta raggiungendo vertici impensabili
EliminaIo non riesco a comprendere certe posizioni, cioè fatico a capire la perdita di tempo, di energia etc.per dire idiozie.
RispondiEliminacorto circuiti cognitivi
Eliminaeppure, nonostante quella statua stesse lì fin dal 2 secolo qualcuno voleva mandare al rogo un tizio che insisteva a dire che era la terra trasportata sulle spalle dal titano a girare attorno al sole solo per non ammettere l'esistenza dei titani e dei loro enormi cazzi
RispondiEliminae il tipo che ci lascia le penne per verificarlo a suo modo? forse c'è anche una forte componente di pericoloso egocentrismo
Eliminatipico scambio d'opinioni della postmodernità:
RispondiEliminail terrapiattista urla e digrigna (esprimendo tutta l'enfasi teorica) i denti;
il terrasferista (più concreto e profittando della sorpresa) lo morde :)
lieto giorno
parafrasando il terrapiattista è assente e il terrasferista presente
Eliminaciao TerraPoe
hai colto perfettamente il succo :)
Eliminapiermiao
Come disse qualcuno: in quest'epoca, essere ignorante è una scelta! 😉
RispondiEliminai privilegi dell'inconsapevolezza
Elimina