giovedì 22 dicembre 2022

Coco Japan - le avventure di una giapponese a Genova

Devo ancora capire se questa tipa c'è o ci fa, ma l'amico le regge il gioco. Quindi apprezzo l'entusiasmo per la sua vita genovese.
Poi mi chiedo se ci voleva lei per insegnarci come tagliarsi le unghie? insomma non mi pare proprio un argomento da bar, ma forse in Giappone hanno altre usanze, o forse l'hanno espulsa proprio per questo, va a sapere. Se mi capita di incontrarla vi terrò informati.
In ogni caso ce la sopportiamo, che il bar di Giuse ha la miglior pasticceria siciliana della città, io ci vado spesso al sabato per un cappuccino con cannolo siciliano, ed anche se lei prende il cappuccino di soia, serve pazienza, ancora qualche anno e finirà a far colazione con focaccia e vino bianco, come i vecchi camalli del porto.

16 commenti:

  1. Conoscendo i giapponesi, ti posso assicurare che è convintissima di quello che dice! Non ho mai provato il tagliaunghie giapponese, in generale però hanno una grande attenzione per le comodità -chiamiamole così. Ti faccio un esempio cretino: qua da noi quasi tutte le confezioni che in teoria di dovrebbero aprile tirando linguette o simili mi richiedono l'uso delle forbici e di svariati porconi perchè le linguette si rompono, non si sollevano, ecc; con gli equivalenti giapponesi non ho mai avuti problemi, si è sempre aperto tutto alla prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto una serie di video sui gadget per la cucina e ti capisco, si riempiono la casa di queste cose....

      Elimina
  2. Avevamo proprio bisogno di una giapponese che parla di un tagliaunghie, per sponsorizzare la bellezza di San Lorenzo e le sqisitezze del bar Giuse? Mah non ho parole.🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la pubblicità di questa tipa funziona, dovrò aggiornare la lista dei miei bar preferiti... che (certi) turisti non li sopporto

      Elimina
  3. mi piacerebbero i giapponesi in una futura società multietnica, però ho previsto tra un par de secoli solo cinesi e qualche zinchero a scopo folcroristico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sarà un giorno in cui la becco da Giuse e le rifilo una pernacchia mentre fa il video... probabilmente ci farò un post.

      Elimina
  4. Ieri sono salita a Carignano per il pranzo, ottime trofie. Magari fino a là non sale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo... i Mattoni Rossi sono ancora poco frequentati dai turisti

      Elimina
  5. ... se l'incontro le chiederò dove comprare il miglior "Pandolce Genovese" ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nell'attesa te lo anticipo io: da Villa - pasticceria dal 1827 in via del Portello :P

      Elimina
  6. Forse basta dirle “torta di riso finita”…

    RispondiElimina
  7. i camalli poi dovevano sfacchinare...
    ciao :)

    RispondiElimina

Il vostro parere...