martedì 8 dicembre 2020

Meno rispondi alle persone negative, più la tua vita sarà tranquilla


Da qualche tempo faccio un sogno ricorrente, mi sveglio di soprassalto e resto agitato senza riuscire a riprendere sonno. Un'amica mi ha detto che per liberarmene devo descriverlo, così ho trovato comodo disegnarlo.
Ho anche tentato di capire da cosa sia causato, e l'unico indizio penso sia la frequentazione di una persona terribilmente fastidiosa, troppo apprensiva, troppo insistente.
Mi sono chiesto se in qualche modo, sopportandola per cortesia, tutto questo si ripercuota sul mio inconscio. Così mi sono riproposto di ignorarla, eliminandola gradualmente.
Ecco una buona tattica da proseguire anche nell'anno nuovo. 
Evitare le persone negative.
Questo consiglio si trova spesso nei manuali di auto aiuto, le librerie ne hanno interi scaffali, titoli che promettono miracoli già nella prima settimana dopo la lettura. Non sarà la formula dell'eterna felicità, ma sono certo che possa risparmiarmi un sacco di scocciature. E magari garantirmi sogni tranquilli.

2 commenti:

Il vostro parere...