martedì 1 dicembre 2020

La ricerca della verità non è fatta per i deboli


Dunque, ieri mi sono distratto un attimo e sono inciampato sul video di Report dove si racconta la questione Covid vista dalla parte di... già chissà dalla parte di chi.

Comunque pare che l'Italia non avesse aggiornato il piano contro le pandemie, facendo semplicemente un copia e incolla di un piano superato ed inadeguato. Risultato, quando c'è stato bisogno di affrontare l'emergenza non eravamo pronti. A complicare la faccenda arriva anche un rapporto dell'OMS dove si dice che l'Italia non è ancora in grado di affrontare la pandemia, e qualcuno lo sapeva, ma non ha fatto nulla per rimediare, ed anzi ha pensato bene di insabbiare tutto piuttosto di dover dare spiegazioni alla stampa e magari anche a qualche magistrato.

In tutto questo la cosa che mi ha colpito di più è stata la stima dei possibili morti in caso di contagio, il rapporto valutava la possibilità massima di 7mila decessi prima che le autorità sanitarie riescano a controllare l'epidemia, di fatto ad oggi, primo dicembre, in Italia sono 55.576. 
Quindi mi chiedo: ma chi doveva fare e non ha fatto, riuscirà a dormire con 48mila morti sulla coscienza?

4 commenti:

  1. ranieri guerra... uno che dice ai santi in paradiso di portare fuori i demoni perla passeggiatina.
    ci sarebbe l'inchiesta di brescia che potrebbe fargli male... ma essendo in italia, ammesso che ci riesca, arriveremo comunque troppo tardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo anche io, e nel frattempo disquisiremo accalorati sullo sci invernale e sulla messa di mezzanotte.

      Elimina

Il vostro parere...