sabato 12 dicembre 2020

A volte anche facendo la cosa giusta...

...si ottiene il peggiore dei risultati.

Sembra ieri che i complottisti berciavano dietro all'app Immuni rea di tracciare gli spostamenti degli italiani, la libertà prima di tutto era questione di principio! Sia come sia pochissimi la stanno utilizzando, ed a questo punto mi verrebbe da riservarle un R.I.P. - qui giace l'app Immuni con buona pace per chi ci ha speso pure dei soldi (pubblici) per crearla e gestirla.

Tempo un paio di mesi ed ecco una nuova app(licazione), si chiama Io, e serve per farsi rimborsare una percentuale del denaro speso con la carta di credito. A quanto pare i complottisti erano distratti, o forse stavano cercando di capire come farla funzionare correttamente, in ogni caso pochi hanno urlato al Grande Fratello, si vede che è più pericoloso sapere dove si trovano le persone quando si contagiano che non come e dove spendono i loro soldi.

Misteri dell'italiano medio. In ogni caso credo che se avessero fatto un'unica app, comprensiva di entrambe le funzioni, si sarebbero risparmiate molte polemiche.

6 commenti:

  1. e quelli che lo smart phone non ce l'hanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon per loro...
      Sembra che qualcuno abbia fatto un po' di conti e parla di ennesima fregatura

      Elimina
    2. video interessante... mi conferma l'impressione che sia l'ennesimo tentativo di 'pilotare' verso baratri sempre più profondi... mi sa che mi tengo ancora un po' il mio cellulare da 19 euro...

      Elimina
  2. E' il mondo che funziona così.. male.. ora tutti si lamentano, ovviamente, il Natale è sacro (o il pranzo?! boh..mo' non ricordo..), e i Salvini guidano la rivolta.. và dove ti porta il voto..

    RispondiElimina

Il vostro parere...