giovedì 31 dicembre 2020

Questione di punti di vista - Capodanno


Era iniziato bene questo 2020, ma poi si è rovinato nel crescere, quindi cosa mi aspetto dal nuovo anno? Non molto, sto diventando realista. 
Sospetto che arriverà un secondo lockdown, e già parlano di una terza ondata di contagi, spero tanto si sbaglino. Ma anche se non fosse così, il gioco delle zone rosse, arancioni e gialle, sta scatenando un patetico rimbalzello tra chi pensa di fare il cazzo che gli pare, in barba alle più elementari cautele sanitarie, salvo poi recriminare che le autorità annaspano e non combattono efficacemente il contagio.

Una contraddizione in termini, ma è così comodo alzare lo scudo dell'ipocrisia di questi tempi, e sono in così tanti a farlo che quasi non ci si fa più caso. In tutto questo c'è ancora chi crede di poter tornare rapidamente alla normalità, come se oltre 73mila morti e un danno all'economia non valutabile, si possano superare come un semplice raffreddore.

6 commenti:

  1. Oso comunque dirti Buon Anno... anche se penso che il 2021 sarà essenzialmente la replica del 2020.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho la stessa sensazione.. ma osiamo!
      non costa nulla :P

      Elimina
  2. un po' come dicevi nel post precedente... solo che la pace da una guerra di solito arriva da una mediazione umana... in questo caso prevale invece la causalità di una catena di eventi provocati sì dagli umani, ma dipendente da fattori che sfuggono al suo controllo (anche ammesso che inizi a occuparsene)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temo che in tutto questo sia mancata la lungimiranza, soprattutto europea, a Wuhan invece pare se la stiano cavando benissimo

      Elimina
  3. già purtroppo di normale non c’è nulla e non ci sarà per parecchio tempo soprattutto per quelli che si occupano degli altri e hanno a cuore il bene collettivo, per gli altri invece sarà sempre uguale
    comunque sia buon 2021 e speriamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà se davvero abbiamo perso la grande occasione per cambiare le cose

      Elimina

Il vostro parere...