martedì 27 agosto 2024

Si dovrebbe essere sempre un po’ improbabili (*)

Era d'estate e tu eri con meEra d'estate poco tempo faE sul tuo viso lacrime chiare

Era il mese delle spose e delle rose, e la Bea andava all'altare; tra tutte le foto questa è quella che preferisco, perché c'è lei, il padre, i due puppy davanti con i cestini di petali, e le mille emozioni che accompagnavano tutti loro prima di varcare quel portale. Che ci si potrebbe scrivere un intero libro solo su quei pochi istanti, tre passi prima della soglia millenaria, uno scrittore bravo lo farebbe. Pochi passi per cambiare tutto il resto della propria vita. Quando mi dicono che un luogo può raccogliere emozioni e memorie, ecco io penso a questa foto ed a tutte le spose che dal 1025 ad oggi hanno varcato quella soglia con un sogno nel cuore.



(*) Oscar Wilde in (Oscar Wilde – Frasi e Filosofie a uso dei giovani)

7 commenti:

  1. è ora de falla finita co 'sti sogni , che le spose c'averebbero nel core.
    Li sogni so duri da realizzare e non tutte so state educate per farlo, alcune continuano anche in vecchiaia con le loro stronzate da regazzine strafottenti, prepotenti da ignoranti capricciose come furono educate dalle loro madri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per questi casi, dal 1 dicembre 1970 c'è l'istituzione del divorzio - i tuoi 70mila lo sosterranno immagino...

      Elimina
  2. sogni comprensibili.
    quanto al cambiare il resto della vita sono piuttosto sorridentemente scettico :)
    marasìmao :)))

    RispondiElimina
  3. La chiesa di San Siro di Struppa ha il suo fascino. La foto ritrae una sposa sul sagrato composto dai caratteristici risseu genovesi. Sicuramente se la preferisci è perchè ti emoziona.

    RispondiElimina

Il vostro parere...