martedì 11 giugno 2024

Questa sì che sarebbe una bella sventura, trovare simpatica la persona ci si è prefissi di detestare

Lei si chiama Roberta Bruzzone, è laureata in psicologia clinica presso l'Università di Torino con tesi in ambito criminologico. Psicologa forense, è divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri.
Compare spesso in televisione ed il suo accento ligure è inconfondibile, così come i suoi modi un po' da bulla di quartiere. Ma tolto il personaggio che si è creata, certe considerazioni hanno quasi del filosofico. Tipo individuare gente che sul pianeta consuma inutilmente ossigeno, persone di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno. Insomma cinica ma sincera.

11 commenti:

  1. l'ho vista qualche volta.
    mi è parsa sempre molto professionale.
    pure ironica, anche se forse non proprio simpatica.
    lieto giorno

    RispondiElimina
  2. aspetto i commenti delle femmine, quelli di NOI maschi son troppo influenzati, pandemici, per via dell'impollinazione cerebrale

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire, è diretta e condivido quasi tutto ciò che asserisce con grande professionalità. Poi è genovese e il suo carattere è tipico.

    RispondiElimina
  4. Mi piace, tanto! È intelligente, professionale e capace. Ed è pure una bellissima donna e questo sfata un mito sulle bionde, no?
    Più Bazzoni per tutti; quello di cui il mondo, ora più che mai, ha bisogno!

    RispondiElimina
  5. @ Giò + Sara & Sara
    trovo sia molto competente, a differenza di altri che blaterano cose a caso - delinea sempre un quadro preoccupante, ma il suo punto di vista è dovuto allo studio di soggetti particolari - insomma verità scomode sotto i riflettori

    RispondiElimina
  6. Non ha peli sulla lingua ed è davvero molto competenta. Non amo certe trasmissioni tv su argomenti di cronaca nera ma quando c'è lei è tutta un'altra storia. Riesce a dare sempre un POV diverso da tutti gli altri e porta a riflettere bene su ogni avvenimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non soggiace a molta ipocrisia che circola nei talk

      Elimina

Il vostro parere...