venerdì 21 giugno 2024

Questa è solo una piccola parte di un piano più ampio

E' arrivata l'onda nera sull'Europa, la chiamano così la rimonta della destra, su quasi tutte le nazioni, la Francia capofila ed altre meno improbabili a seguire, le ultime elezioni più che un'onda danno idea di un'alta marea della cui durata nessuno può dire. Lo spauracchio di una qualsiasi dittatura viene sventolato, soprattutto dalle sinistre che si trovano all'angolo. Ma ho sempre più l'impressione di sentire chi grida al lupo per accaparrarsi voti.

Per parte mia dopo la candidatura e conseguente elezione della Salis, che pur stando ai domiciliari approda al seggio europeo con un'indennità lorda di 10.075,18 euro mensili... ecco mi passa ogni velleità di sentirla in rappresentanza del popolo sovrano e tutte quelle puttanate raccontate sui candidati, il voto dei cittadini e aggiungete voi qualche altra fregnaccia elettorale.

Sarà anche che dalle mie parti il nuovo che avanza alla fine aveva gli stessi vizi del vecchio che se ne andava e che tutti prima o poi te li trovi con le dita nella marmellata, talmente occupati a fare l'interesse privato da dimenticarsi quello pubblico, che tanto poi tra domiciliari, immunità, prescrizione e chissà che altro, passato il tempo giusto se ne tornano a casa con il vitalizio, e avanti il prossino che tanto l'italiano medio-mediocre ha la memoria corta.

8 commenti:

  1. a proposito di memoria corta, vorrei ricordare che NOI del partito degli under 70.000, i 70.000 annui li concedevamo solo al presidente della repubblica, anche se oggi dovremmo rivedere la cifra per via dell'inflazione ed aumentarla della stessa percentuale concessa ai metalmeccanici.
    Certo il bobbolo si è accorto che la sanità bubblica ormai è sparita, ma nessuno gli spiega dai vari pulpiti che con l'inflazione provocata da putin, occorrerebbe tagliare le spese pubbliche del 50% e raddoppiare quelle per la sanità per averla almeno com'era 10 anni orsono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo Stato sociale è un'utopia costruita per rabbonirci

      Elimina
  2. ogni tanto le infilo pure io le dita nella marmellata :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quale gusto?

      Ciao 6ulnaPoe

      Elimina
    2. di solito ne ho due vasetti aperti: arancia e amarena.
      ma, se fatta in casa, mi piace di qualsiasi gusto.
      abbino con la ricotta, variando il tipo di pane.
      maradìmao

      Elimina
  3. Inizio a pensare che la fine dell'Europa l'abbiano decretata a Bruxelles.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte mi chiedo se non fossimo nell'UE che fine avremmo fatto

      Elimina

Il vostro parere...