martedì 30 marzo 2021

La vita non è una questione di giusto e sbagliato


Ieri Mizzy mi ha raccontato come sono andate le cose, e come lei e quella del quinto sono diventate nemiche per la pelle. Tutto è iniziato quando per un malore del padre, hanno chiamato il 112.
L'ambulanza arriva, i volontari e un paramedico entrano in casa con tutte le cautele Codiv, e visti i problemi respiratori del paziente, decidono il trasporto in ospedale, tutto questo in un lasso di tempo non particolarmente lungo, ma inevitabilmente concitato.
A questo punto scoppia il casino.
Mentre tutti salgono sull'ambulanza quella del quinto accusa militi e soprattutto Mizzy, di aver volontariamente bloccato l'ingresso al suo garage, impedendole di uscire per andare al lavoro. Siccome erano di fretta l'hanno lasciata a sbraitare in mezzo alla strada, cosa che l'ha fatta incazzare ancora di più. In seguito quella del quinto ha proseguito a lamentarsi ed offendere non appena ha visto Mizzy rientrare.
Il mondo è pieno di gente così! Mi ha detto Mizzy.
Ma la cosa che mi ha maggiormente colpito è stata la naturalezza con cui me lo ha detto, non sembrava stupita e nemmeno arrabbiata, e non era rassegnazione, ma provava pena per quella del quinto, compassione mista a disgusto.
A sua detta è il giusto modo per affrontare gente di questo tipo, averne pena. 
Io invece penso che siano persone meschine che meriterebbero una bella lezione.

4 commenti:

  1. ma commiserare una persona, trattarla senza odio ma con sincera pena, come non fosse nemmeno all'altezza di essere odiata, è già una bella lezione. e credo che l'interessata possa sentirsene umiliata.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temo che gente del genere non abbia la 'sensibilità' per sentirsi umiliata... io propendo sempre per la cura d'urto, un po' di colla nella serratura del garage e vaffanculo!

      Elimina
  2. Anch'io penso che alla gente così nata cattiva, bisognerebbe mettere un argine. Mi pare che ci sia una sorta di timore a prendere atto che c'è gente cattiva, si cercano sempre giustificazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se almeno avesse chiesto scusa, anche dopo, soprattutto vista la situazione. Ma niente è una iena.

      Elimina

Il vostro parere...