mercoledì 3 marzo 2021

Come chiudere le porte dell'inferno

Lo staff di Conte è appena stato sostituito e Draghi firmerà un nuovo decreto anti Covid, chissà che la nuova squadra fresca e riposata, riesca a venire a capo dell'epidemia. Per ora dati in ascesa a poco più di un anno dall'esordio, parlare di ristori fa bene alla salute dei negozianti, ma è un palliativo difficile da propinare ancora per molto. Nuova sfida per il governo e bla bla bla, l'importante è non diffondere il panico nella popolazione, sia mai che l'immunità di gregge possa risentirne.

La variante inglese picchia sui giovani, così dicono alla radio di regime, alla faccia di quelli che si sentivano al sicuro stando lontani dalle RSA; avremo un virus per fasce d'età, delle varianti per singola nazione e chissà cos'altro ci attende sul fronte vaccini, forse un tutorial per farlo in casa usando limone e bicarbonato. Come nei migliori giochi di simulazione sarà una caccia alla multi vaccinazione in grado di far proseguire la razza umana verso l'autodistruzione, ovviamente seduti su comodissimi divani di mascherine riciclate, e beato chi sofà.

Nell'attesa dei saldi per chiusura attività, oggi 343 morti, per un'altalena che oscilla sempre sulle centinaia, sono lontani i numeri a due cifre di agosto, ed anche le speranze di sfangarsela per le feste di natale, Nel frattempo il turismo crolla, l'indotto pure e le camere di commercio guardano con occhio languido i dati della pasqua 2020 che probabilmente rispetto alle proiezioni di quella del 2021 sembreranno pura fantascienza.

Ah, per il titolo... se avete suggerimenti lasciateli nei commenti.

6 commenti:

  1. mah sembra davvero non finire mai, la questione dei vaccini è davvero surreale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i vaccini stanno diventando l'ennesima speculazione delle multinazionali

      Elimina
  2. Alle volte mi prende una paura che non sia l'ultima epidemia con cui dobbiamo fare i conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo temo anche io e la cosa che mi preoccupa è che l'affronteremo in modo ingenuo

      Elimina
  3. se ti capita vai a rivedere questa puntata di indovina chi viene a cena (andata in replica sabato scorso)... da cui evince che stiamo facendo un po' come dice il detto 'chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti'

    RispondiElimina

Il vostro parere...