domenica 28 febbraio 2021

Vita con Winstonchurchill

La settimana di convivenza con Winstonchurchill è andata bene, anche quando diventava meditabondo per la mancanza dei suoi padroni. Non ero abituato a convivere con un cane, soli io e lui, e devo dire che in certi momenti è stato impegnativo. Sistemata la questione pasti ed anche quella uscite e sgambate giornaliere, c'era da definire il resto del tempo passato assieme. Il cane ubbidisce, tuttavia bisogna stabilire un confine, e per farlo io e Winstonechurchill ci siamo studiati per un paio di giorni. Per fortuna non è un cane appiccicoso e si è ritagliato i suoi spazi tra i cespugli del giardino, senza scocciare nessuno con i suoi latrati, nemmeno il sottoscritto. Il suo corredo di cappottini è rimasto nella borsa, tutti tranne la mantellina impermeabile, perché il cane bagnato puzza in modo indicibile. Mi ero anche riservato di fare alcuni esperimenti sul suo carattere, ma ho lasciato perdere principalmente perché la nostra convivenza non era destinata a durare e mi sembrava inutile perderci del tempo con il rischio di affezionarmi.

2 commenti:

Il vostro parere...