domenica 14 febbraio 2021

A.A.A. Fata Madrina Cercasi



Il web si riempie di annunci di vendita: attrezzature per bar e pizzerie, tavoli, sedie, impastatrici professionali, attrezzature per la cucina, forni per pizza, frigoriferi, banchi refrigerati, licenze. Prezzi scontati ed occasioni. Ma per chi?

Il settore ristorativo è alla frutta e queste svendite forniscono la misura di quanto la situazione stia diventando seria. Come se ne esce?
Non lo so, l'elemosina dei decreti ristori non basta, i contributi a fondo perduto, le indennità di disoccupazione, il blocco dei licenziamenti, gli aiuti dei comuni, tutti palliativi per una morte annunciata già alla fine del lockdown.

Mi sono chiesto se a chiudere sia chi non ne ha più voglia, chi ha trovato di meglio, oppure chi ha capito prima di altri che non c'è futuro in quel settore. Ma chi  ha perso il lavoro e adesso deve smembrare la sua attività, rivendendola a pezzi, cosa farà dopo?

7 commenti:

  1. Andrà sotto ai ponti,che tristezza...

    RispondiElimina
  2. Io penso che si debba smetterla con questi balletti, riaprire con le regole. Tanto la gente si contagia nelle rsa e negli ospedali, ma soorattutto nelle famiglie dove ci sono continue interazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi la tipa del bar dove vado sempre, anzi dove vado di più da quando c'è questa crisi, ha messo il cartello "vendesi". Terribile!

      Elimina
  3. gli unici che stanno resistendo mi sembra sia chi può contare su una clientela molto affezionata che ordina da casa, ma è dura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a cui aggiungerei quelli che non devono pagare l'affitto

      Elimina

Il vostro parere...