mercoledì 13 gennaio 2021

Il mio sbaglio migliore

Correva l'anno... non ricordo, ma ricordo che all'epoca seguivo il catechismo ed una volta a settimana mio nonno mi leggeva un brano della bibbia. Io ne ero preoccupato, principalmente perché immaginavo che ci sarebbe voluto moltissimo tempo per leggere tutta quella roba e spesso la trovavo noiosissima.

In ogni caso avevo in merito a certe faccende tutta una serie di dubbi che nemmeno mio nonno avrebbe potuto sciogliere. Così un giorno in cui la suora fu particolarmente insistente per farci recitare la preghierina prima del pranzo: Signore ti ringraziamo per il cibo che ci hai donato.
Mi venne spontaneo chiederle: ma non sarebbe meglio dirglielo DOPO aver mangiato?

La conclusione logica fu che venni messo in castigo.

4 commenti:

  1. però effettivamente non avevi torto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mensa delle suore è un fenomeno imprevedibile, ricordo molto risotto al pomodoro...

      Elimina
  2. A me angosciava una statuetta di Cristo con il cuore in mano piazzata nella mensa dell'asilo delle suore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mia nonna aveva un'immaginetta simile appesa in camera, Cuore Immacolato di Maria mi pare si intitolasse

      Elimina

Il vostro parere...