mercoledì 27 gennaio 2021

Chiunque ha diritto ad una seconda possibilità

 a parte gli assassini!

Forse presi dalla disperazione, i nostri politicanti dopo l'ennesimo gioco delle sedie, rattopperanno il governo e tutto tornerà come prima, meglio di prima. Poi pronti lancia in resta sino al prossimo ostacolo, contro il quale finirà nuovamente in caciara e saranno elezioni in tempo di Covid. E vissero tutti felici e candidati.

In questo panorama si inserisce perfettamente la considerazione di un ometto in attesa alle poste, sosteneva con fermezza che le dimissioni di Conte metteranno fine alle restrizioni, basta zone rosse ed arancioni, si potrà circolare senza mascherina ed i bar e ristoranti riapriranno, le scuole pure e torneremo alla normalità. Quando? Non appena Mattarella avrà nominato il nuovo Presidente del Consiglio. Perché è chiaro, era colpa di Conte se tutti quei decreti ci impedivano di vivere.

Ero così commosso da tanta ingenuità che non ho replicato, lasciando questo personaggio a guardare il dito. Per tutto il resto direi un bel: No Comment.

6 commenti:

  1. temo che, al di là delle motivazioni politiche, sia una convinzione diffusa tra chi si sente sollevato se individua un qualsivoglia colpevole per i propri problemi. Insomma siamo fermi al fatidico "piove, governo ladro"
    massimolegnani
    (orearovescio.wp)

    RispondiElimina
  2. mi manca la sintesi... diciamo che ti rispondo col post...

    RispondiElimina

Il vostro parere...