NON si può!
Invece oggi la Gallina Olandese litigava con suo Gallo, non saprei per cosa, ma si poteva sentire anche a finestra chiusa. Io ci godevo a sentirla cigolare con la sua vocetta acuta che attraversa mattoni e intonaco, e pensavo alla rottura di coglioni che deve rappresentare avere in casa una donnetta così, che strilla ininterrottamente dal mattino a colazione, sino a che non esci per disperazione verso le 10. Altro che uxoricidio.
Tuttavia ho scoperto che saperla agitata mi mette di buon umore e questa è una cosa inusuale, sarà pure che mi sta sul cazzo anche quando ride, per il suo sghignazzo isterico e più acuto della stizza e poi persistente più del necessario.
Già, ma qual è il 'necessario' in una risata? Non mi risultano regole, oltre quella del buon senso, tuttavia sempre più spesso quando sento ridere divento come il venerabile Jorge, la penso esattamente come lui; e non credo sia acrimonia, perché spesso il riso non è accompagnato da una sana ilarità, ma soltanto dall'esibizione di una giulività fittizia, esposta per generare invidia, quindi vuota della serenità che si dovrebbe accompagnare alla gioia.
Pier, siete un attento osservatore. Con il dono dell'irona, tagliente quando necessario.
RispondiEliminaMi piace pensare che allenandomi a queste osservazioni mi potrò evitare persone sgradite
Elimina....E sono quelle che mentono circa la forma della creazione e mostrano il mondo al contrario.....
RispondiEliminail riso aiuta i mortidifame in ispecie nei casi di gallo e gallina di cui oggi 25 tifiamo tutti per essa e non per il contrario
Ho idea che questi sbalzi Up Down siano peculiari di chi fa uso di psicofarmaci antidepressivi
Eliminail riso è reazione-espressione complessa: ha anche funzione apotropaica.
RispondiEliminaciao
quindi lei strilla e tu sorridi :)
RispondiEliminae la Panda piena di suore?
Eliminami pare di averla già sentita.
Eliminaforse una similitudine?
ciao