Anche quest'anno il giardino dei gatti innamorati ha superato l'estate africana. D'altra parte in primavera ha piovuto abbastanza per sistemare le fioriture e poi con la questione del giardino indomito, ho smesso le frivolezze giardinicole, quindi il rustico e il mediterraneo vegetano senza troppe manutenzioni, la pacciamatura di paglia e foglie viene rinnovata e il resto lo lascio fare alla natura. Pure GattaLuna ha apprezzato la libertà di poter imperversare su aiuole e cespugli, il prato invece è sempre stato suo e le lotte con gli intrusi nei cespugli di rose, quest'anno ce le siamo risparmiate. Qui la vediamo in un momento di stizza per essere stata beccata a cagare fuori dalla sua isola di sabbia. Quindi era più il giardino dei gatti incazzati, ma è durato poco.
La situazione talee è in aggiornamento ed adesso mi sono messo in testa di fare una parete verde all'interno della casa dei pescatori, cosa da valutare attentamente, ma forse con il ficus pumila potrei fare un tentativo sulla parete più luminosa che affaccia a sud.
E se poi si attacca al muro? fa molto giardino d'inverno....
io pure avevo lasciato un metroquadro con sabbia per i gatti, ma loro vanno dove gli pare e per gli schizzi di piscio pure, si segnano il territorio senza nemmeno sapere il perchè, porelli, addirittura se gli cambi il marchio delle crocchette nemmeno mangiano più nonostante continuano ad ammazzare topi e lucertole e qualce uccello disattento
RispondiEliminail peggio sono le pisciate dei maschi
EliminaQuando mia figlia si è sposata e ha portato con se il suo gatto Maffi, di 17 anni sono stata felicissima perché di quel gattino sono stata schiava per tanri anni. La sua danza del latte comunque mi è mancata!
RispondiEliminami piace un sacco quando fanno le fusa ...
Elimina