lunedì 1 aprile 2024

All'inizio sono tutti bravi, alla fine da dimenticare

Nessun pesce d'aprile da segnalare - ma uno epico lo ricordo! Fu quando attaccai alla schiena della Maestra Emma un pesce di carta che avevo disegnato. Durò il tempo della ricreazione, quando la bidella l'avvisò della questione. Non fui punito, perché il primo aprile tutto è concesso. Ma diciamolo, nell'epoca della maestra unica, la Maestra Emma era una mediocre; prossima alla pensione ci ha traghettato nella fanghiglia di un'istruzione ministeriale, gite ed uscite extra scolastiche vietate a prescindere, preghiera alla madonna tutte le mattine e rigoroso pensierino religioso ad ogni patrono. Insomma una rottura di coglioni.

Rimembranze a parte, lo scherzone d'Aprile anticipato lo ha causato il nubifragio di ieri, facendo saltare l'illuminazione pubblica, quindi strade al buio in tutto il quartiere e tanto risparmio energetico; che diciamolo con le strade buie sembra tutto migliore. Quindi eccomi reduce da una pasquetta di pioggia e tempo infame. Come unica nota poetica, segnalo la mostra su Italo Calvino di cui forse dettaglierò a delusione sedimentata. Tuttavia già domani avremo una tregua meteo, cosa che ha permesso di rilavare la biancheria, perché i panni asciugati in casa prendono quel sentore di cantina che poco giova al riposo notturno ed alle relazioni sociali.

Il resto è quiete relativa. I coglioni del 21c hanno esibito il loro rispetto dei vicini con una specie di barbecue in terrazza, felicemente interrotto dalla pioggia, con musica e urla. Tipico comportamento dei repressi, quelli che durante la settimana sopportano la vita insulsa in cui sono precipitati dopo il matrimonio e appena riescono devono scatenarsi, un po' come certi cani tolto il guinzaglio.

Potevamo fare a meno di imbecilli del genere? Sì - ma poi bisogna anche realizzare che sono in aumento e quindi non sarà possibile ne limitarli e tanto meno sgrezzarli. D'altra parte se non ci sono riusciti i loro genitori, figurarsi degli estranei. A quanto pare l'unico modo per condurre al rispetto certi elementi è il fatidico bastone&carota, ma anche quello pare sia una dimostrazione politically scorrect, quindi a conti fatti - fate il cazzo che volete, se poi arriveranno delle conseguenze - non lamentatevi.

10 commenti:

  1. la carota è sprecata per certa gente.
    maramaoperchéseimorto?
    ciao

    RispondiElimina
  2. Puoi immaginare qui a Granarolo , barbecue a iosa. C'era un odore nauseante di gasolina mista alla carne. Tutti a far caciara senza ritegno ed educazione. Le conseguenze non ci sono perché con tatto spieghi le cose ma l'indomani si comportano come e peggio del giorno prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sta diventando una di quelle mode status da fare a prescindere
      per cui appena hai un cortiletto di tre metri ci piazzi il barbecue pensando che il fumo non darà fastidio a chi sta sopra - altra forma di individualismo

      Elimina
  3. è tutta corpa delle maestre attuali, se avessero fatto come la Emma e si fossero mantenuti aperti gli oratori, non staremmo come stiamo.
    Oggi i criaturi per giocare vanno negli edifici diroccati e nei campi di calcio degli oratori ci hanno fatto i posti macchina a pagamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Emma ha come lato positivo l'averci insegnato l'italiano, a differenza delle multi maestre di oggi che sfornano bimbetti che a malapena scrivono un italiano basico

      Elimina
  4. Gli imbecilli sono ovunque,proprio ieri un mio vicino di orto ha pensato bene di bruciare delle ramaglie(bagnate)pur sapendo che è vietato e il fumo tutto dalla mia parte,per fortuna che dopo poco è cambiata la direzione del vento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se gli fai notare che infastidiscono si straniscono - però se fai come loro allora devi vedere come s'incazzano

      Elimina
  5. La moda americana dei barbecue, loro hanno carne diversa. Comunque conosco il tipo di soggetti, che tristezza!

    RispondiElimina

Il vostro parere...