Questa cosa del guerrilla gardening era cominciata ai tempi della Bionda, ma poi era naufragata subitissimo, principalmente perché i 'guerrilleros' organizzatori si erano rivelati dei nerd morti di figa. Così la Bionda aveva abbandonato e con lei tutti noi per solidarietà. Ora la Bionda vive oltre oceano e non è facile ri-coinvolgerla. Ma meglio così, perché in rete sulla faccenda guerrilla si trova solo il deserto cognitivo e tutti i siti e rimandi che ho trovato nelle mie zone sono di persone che, passato l'entusiasmo del momento, ora postano la foto del balcone di casa con le piante comprate al vivaio.
Insomma ho deciso che faccio da me, quindi scopro subito che anche il gardening è una questione di speculazione spicciola e le tanto pubblicizzate bombe di semi costano 1 euro l'una e contengono si e no una manciata di semini e tanta terra e argilla. E poi buona fortuna, pregate la dea Flora di farli germinare.
Chiaramente una cosa del genere non era accettabile, quindi da buon genovese-massimo-risultato-minima-spesa ho indagato e rimuginato per scoprire che potevo farmi le semine illegali risparmiando. Quindi 150 gr di semi di lino a 1,99 euro e 150 gr a 2,99 euro di semi di papavero, questi presi al supermercato; a seguire 1 kg di semi vari per canarini a 4,60 euro, nel negozio di animali.
Totale un kg e trecento grammi di semi a 9,58 euro.
Accettabile.
Adesso che la primavera inizia, ed alcuni giorni sono utilmente piovosi, ho cominciato le semine selvagge e l'unico mio cruccio è che i malefici piccioni passino a mangiarsi tutto, un po' come è accaduto al Pollicino della fiaba, e non potendomi dotare di uno spaventapasseri, dovrò solo sperare che qualcosa scappi all'occhio attento e rapace dei volatili cittadini e sorvegliare le fioriture ad inizio estate.
Bulbi di oxalis e non ci pensi più!
RispondiEliminacaspita è vero... da qualche parte nel giardino dei gatti innamorati devo averne - piccoli e tenacissimi
Eliminaèh, però le bionde, le bionde
RispondiEliminaeh LaBionda tanta roba
Eliminae dai semi di lino cosa ci sorte?
RispondiEliminamaramelietodì
ci sorte gli azzurrissimi fiori di lino...
EliminaCiao ConfusionePoe
immagino siano in cima.
Eliminama sotto?
non confondiamo le prospettive...
maramaoperchéseimorto?
sotto radici ... ma profonde, insomma sottosopra
Elimina