martedì 20 febbraio 2024

Quando l'amore chiama solo gli sciocchi indugiano

 

Difficili da gestire per la pubblica amministrazione, croce e delizia degli abitanti divisi tra militanze ambientaliste e circolo cacciatori urbani, i cinghiali hanno preso possesso delle strade cittadine. Inizialmente si potevano incontrare sulle alture, nel greto del Bisagno ed in altri luoghi poco frequentati di notte. Poi le cose hanno preso una piega differente, e quindi ecco le effusioni amorose di questa coppia, che in pieno centro storico, proprio davanti al duomo, saluta una primavera anticipata dando mostra del proprio ardore. Se tutto è andato bene tra circa 120 giorni avremo una cucciolata di 8 piccoli cinghialetti.
Insomma auguri e piggy maschi, o femmine, vabbè facciamo 4e4.

11 commenti:

  1. Effettivamente vedere cinghiali,lupi,orsi in giro per le città mica è tanto normale,le cose hanno preso una brutta piega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora nessuna aggressione, scendono a cercare cibo e con tutta la spazzatura lasciata in giro hanno solo l'imbarazzo della scelta

      Elimina
  2. come mai anche nei tempi più bui le belve selvaggie sapevano stare al loro posto?
    Comunque cor cinghiale potete sempre salvarvi, basta che vi mettiate sul tetto della vostra auto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo pesto e focaccia un bel salame di cinghiale di Genova potrebbe diventare una specialità dop

      Elimina
  3. Genova è una città nella quale ci si innamora, lo so!

    RispondiElimina
  4. Qui a Granarolo siamo invasi e spesso scorazzano per le creuse cinghiali con una fila di cuccioli. Questi cinghiali si sono fermati ad amoreggiare davanti alla cattedrale di San Lorenzo. Lo scatto è da manuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiaro che la situazione è sfuggita di mano a chi dovrebbe amministrare la città, senza contare il rischio per i veicoli che rappresentano degli animali liberi sulle strade.
      Lo scatto fa parte di un nutrito gruppo di foto simili che popolano i social dedicati all'informazione ai genovesi

      Elimina

Il vostro parere...