sabato 2 dicembre 2023

E mi troverò bene, come un nocciolo in una ciliegia

Breve soggiorno al Paese, l'inverno incalza e la quiete resta una delle peculiarità di questa valle incastrata nelle montagne liguri. In queste giornate la mia attività preferita è alzarsi presto, sbirciare fuori dalla finestra, annusare l'aria frizzantina, controllare se il gatto è tornato dalle sue scorribande notturne, riaccendere la stufa che ha ancora della brace sotto la cenere, prepararmi una ghiotta ed abbondante colazione, e poi tornarmene a letto sotto al piumone e dormire sino a che gli occhi non si riaprono da soli.

17 commenti:

  1. Più o meno quello che faccio io,solo che mi butto sul divano con piumone e radio accesa sintonizzata su radio1 e mi riaddormento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto radio 3 - ma preferisco il silenzio o il crepitio della stufa

      Elimina
  2. Ma il gatto è in vacanza con te o è un felino autoctono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte penso di essere io in vacanza con lui - i felini autoctoni è meglio non farli entrare in casa perché sono dei selvaggi

      Elimina
  3. La mia attività preferita, colazione e pisolo!! Col freddo po', ancora meglio!! 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi tu adesso sei nella transizione primavera-estate quindi il pisolo lo farai sull'amaca sorseggiando Guaranà 🍺

      Elimina
    2. Non ancora!! L'estate sta arrivando ma io son ben longi da riposare sull'amaca... solo perché sto vivendo in un cantiere e l'amaca sarebbe d'impiccio! 😂 E poi ho ancora troppo da fare!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sto leggendo le memorie del Capitano D'Albertis che nel 1892 partì da Genova col suo veliero ripercorrendo la rotta di Colombo, per poi arrivare all'Expò di Chicago. Interessante!

      Elimina
  5. liete vacanze golose e frizzantine :)

    RispondiElimina
  6. Sicuramente avrai trovato la pace, che la nostra città non ci sa più regalare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle feste c'è troppa frenesia per apprezzare la città

      Elimina

Il vostro parere...