Breve soggiorno al Paese, l'inverno incalza e la quiete resta una delle peculiarità di questa valle incastrata nelle montagne liguri. In queste giornate la mia attività preferita è alzarsi presto, sbirciare fuori dalla finestra, annusare l'aria frizzantina, controllare se il gatto è tornato dalle sue scorribande notturne, riaccendere la stufa che ha ancora della brace sotto la cenere, prepararmi una ghiotta ed abbondante colazione, e poi tornarmene a letto sotto al piumone e dormire sino a che gli occhi non si riaprono da soli.
Più o meno quello che faccio io,solo che mi butto sul divano con piumone e radio accesa sintonizzata su radio1 e mi riaddormento.
RispondiEliminaogni tanto radio 3 - ma preferisco il silenzio o il crepitio della stufa
EliminaMa il gatto è in vacanza con te o è un felino autoctono?
RispondiEliminaa volte penso di essere io in vacanza con lui - i felini autoctoni è meglio non farli entrare in casa perché sono dei selvaggi
EliminaLa mia attività preferita, colazione e pisolo!! Col freddo po', ancora meglio!! 😁
RispondiEliminache poi tu adesso sei nella transizione primavera-estate quindi il pisolo lo farai sull'amaca sorseggiando Guaranà 🍺
EliminaNon ancora!! L'estate sta arrivando ma io son ben longi da riposare sull'amaca... solo perché sto vivendo in un cantiere e l'amaca sarebbe d'impiccio! 😂 E poi ho ancora troppo da fare!
Eliminacon magari un bel libro
RispondiEliminaSto leggendo le memorie del Capitano D'Albertis che nel 1892 partì da Genova col suo veliero ripercorrendo la rotta di Colombo, per poi arrivare all'Expò di Chicago. Interessante!
Elimina... un ghiro insomma ...
RispondiEliminatolta la folta coda ... sì
Eliminaliete vacanze golose e frizzantine :)
RispondiEliminae sonnacchiose
Eliminaciao LiricoPoe
piene di sogni?
Eliminalieto giorno
qualcuno, ma nessun motopattino
EliminaSicuramente avrai trovato la pace, che la nostra città non ci sa più regalare.
RispondiEliminanelle feste c'è troppa frenesia per apprezzare la città
Elimina