venerdì 15 ottobre 2021

Se gli idioti volassero sarebbe sempre notte

Allora... supponiamo che un twitter dello ZioMimmo mi riveli una realtà che non immaginavo nemmeno nei miei sogni più vivaci, una roba da very true conspiracy. Mentre io resto allibito dalla notizia e ne leggo attentamente ogni riga, lo ZioMimmo si prende subito la briga di divulgare la scoperta su tutti i suoi social, ed anche se è una cosa segretissima e sono in pochissimi a saperla, la polizia postale non si prende il disturbo di censurarlo, e nemmeno CISR(*), (DIS(**), (AISE(***) ed AISI(****) si presentano per sfondare la porta di casa dello ZioMimmo per portarlo in qualche covo sicuro, fargli il terzo grado e poi farlo sparire in un pilone di cemento dell'autostrada. 
Niente! 
Pare che non interessi la fuga di notizie segretissime in grado di destabilizzare i governi mondiali, al punto che verrebbe da chiedersi se ci sia un contro complotto del complotto per cui smentire sarebbe ammettere e quindi meglio far finta di niente.

A quel punto mi chiedo: come avrà fatto lo ZioMimmo, che lavora al banco salumi dell'Esselunga, a scoprire questa cospirazione ai danni dell'umanità? e cosa ancora più stupefacente riesca a divulgarla tranquillamente in rete parlando di dittatura sanitaria e di riduzione programmata della popolazione mondiale, con la stessa naturalezza con cui chiede alle sue clienti se preferiscono tre etti di mortadella o due di prosciutto cotto?

Forse lo ZioMimmo è diventato amico su FB di Julian Assange, mi dico, ed ha scaricato dall'e-mail del Club Bilderberg alcuni documenti che opportunamente decriptati lo hanno portato alla scoperta delle verità nascoste di cui va cianciando nei suoi post, o magari ha incontrato Melinda Gates al banco frigo che gli ha raccontato tutto in cambio di una dritta sulla migliore marca di fontina per fare la fonduta Valdostana.

Così ora lo ZioMimmo si sente informatissimo e passa le serate a migliorare la sua cultura cercando in rete tutte le notizie utili per supportare le sue scoperte. Averlo come commensale è diventato divertente, basta barzellette o aneddoti dell'infanzia, o lunghi rapporti sul suo stato di salute, ora lo ZioMimmo ci intrattiene con notizie strabilianti.
Un esempio?
Ha scoperto che esiste la macchina del tempo e Greta Thunberg è una viaggiatrice nel tempo, la notizia è certa certissima e dopo l'esordio milanese è diventata la sua nuova pista investigativa...

Siate anche voi come lo ZioMimmo. Stupitemi!




(*) Comitato interministeriale per la sicurezza della Repubblica
(**) Dipartimento delle informazioni per la sicurezza 
(***) Agenzia informazioni e sicurezza esterna 
(****) Agenzia informazioni e sicurezza interna

6 commenti:

  1. Lui lo sa,è un noto costituzionalista esperto di geopolitica internazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma allora conosci lo ZioMimmo. :)
      Gli chiedo di un posto per aperitivi con vino buono allora

      Elimina
  2. certo che zio mimmo ci tiene a tenersi sempre informato e sul web ognuno trova le notizie che più lo soddisfano, salvo il fatto del MIO partito degli under 70.000 con appena una decina di commenti soddisfatorii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm mai sentito del TUO partito... chiedo allo ZioMimmo che lui sabe

      Elimina
  3. che poi ad andargli dietro dopo un po' si incasinano al punto che la tesi iniziale si ribalta e assumono l'espressione di chi ne ha il sentore e allora annaspano concludendo: 'eh ce ne sarebbe da dire, ma lasciamo stare che tanto...'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì... a dargli corda ci si impiccano; povero ZioMimmo

      Elimina

Il vostro parere...