venerdì 6 novembre 2020

Sul tetto che scotta (atto secondo)

Credo che il vicino stia raggiungendo il limite della paranoia, aveva già dato segni notevoli di disagio durante il lockdown, ma adesso ha toccato l'apice. Cosa cazzo sta facendo? mi sono chiesto l'altro giorno mentre aprivo la finestra del salotto. Poi ho scoperto che stava insaponando il tetto dell'annesso, per pulirlo perfettamente.  L'utilità di questa occupazione per adesso resta avvolta nel mistero, tuttavia mi sono chiesto se sia davvero necessario rischiare una caduta, soprattutto in questo periodo in cui gli ospedali hanno ben altro da fare che occuparsi di persone che se la vanno a cercare.
Poi ho risolto che la vista di un tetto perfettamente pulito sia ottima, in fondo dalla mia finestra del salotto non c'è un gran panorama, ed un tetto perfettamente pulito e profumato potrebbe essere un bel diversivo.
Ma la vera questione è: questo tipo dovrò tenerlo d'occhio, per il mio progetto flaneur, promette grandi cose.

2 commenti:

  1. ecco potrei fare lo stesso invece di restare insonne... ma non ho un tetto da insaponare:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come no? hai quello del capanno delle capre di gesso :)

      Elimina

Il vostro parere...