Siamo a Dubai, l'emirato della stravaganza, anzi della ricchissima stravaganza, il luogo dove il denaro è l'unico idolo da adorare. Più indago su questo paese e più ho l'impressione che l'arroganza di chi ci vive sia proporzionale all'egocentrismo di chi si sente padrone del mondo in virtù del proprio denaro. Quindi oltre al lusso volgare e distopico c'è anche lo spreco e la strafottenza verso tutto e tutti. Deprecabili? Non saprei, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole, ma qualcosa che stona c'è; non fosse altro che nella loro idea di fasto ci sia lo scimiottare l'occidente piuttosto che creare uno stile proprio.
Quindi ecco una delle tante trovate, l'acqua minerale con aggiunta di oro, ben 25mgr per litro, al prezzo di 100 euro alla bottiglia - naturale o frizzante a questo punto è un dettaglio. Il resto del percorso idrico lo conosciamo bene... ma occhio ad andare in bagno.
Non so... Dubai non mi ha mai attirato, sarà proprio per ciò che descrivi? Boh!
RispondiElimina-Siamo a Dubai - nel senso che ci sei o ne stai parlando?
Ah... Da me la colazione è servita! 😉
"siamo" metaforicamente, io e voi che leggete, ho conosciuto gente che c'è stata e che ha lavorato alle villette dell'isola a palma... tanto stupore ma poi felici di venirsene via, e non solo per il clima torrido
Elimina... pensa se causasse calcoli renali dorati a 24 carati...
RispondiEliminacontando che ci stanno "rubando" i migliori medici a suon di dollari, possono pure permettersi i calcoli dorati
Eliminacome mai i migranti islamici non vanno in codesti stati ricchi dove potrebbero lavorare e con le stesse loro usanze e costumanze?
RispondiEliminaci sono, i servi della gleba, principalmente pakistani, sono andati a costruire gli stadi e vivevano in condizioni pessime... anche loro sfruttano i morti di fame, altrimenti la ricchezza mica la mantieni
EliminaIo non capisco chi ci va in vacanza. Ok, io sono di vedute limitate, sto bene al "zapello", però mi sembra un mondo finto.
RispondiEliminaforse ci passerei per curiosità, ma da quello che vedo dal web non c'è nulla che mi attiri
EliminaSono realtà che non trovo etiche. Sbattere la ricchezza in faccia a persone che guadagnano 1 euro al giorno. La mattina ha avuto l'oro in bocca per 42 anni, quando ci alzavamo alle 4,30. Mio marito per andare in fabbrica ed io in ufficio. Un caro saluto.
RispondiEliminami piace pensare che la loro sia una stagione, fortunata, ma malauguratamente destinata a terminare
Eliminacomunque è sempre bene aricordare che se al mattino a tutti Loro in bocca chiaramente agli altri andrà in qualche altro orifizio
RispondiEliminaIl.mio disprezzo per arabi/islamici non viene certo attenuato da queste notizie.
RispondiEliminaSubisco la merdaglia nordafricana sui mezzi pubblici o nella banlieue vicina, questi riccastri scemi non fanno meglio.
Che Odino li strafulmini!