mercoledì 20 settembre 2023

Se avete già dei problemi non fatevene altri

La situazione migranti è arrivata al capolinea, come dice Zaia: la misura è colma, e non trovo definizione migliore. L'opposizione annaspa e ribatte con argomentazioni patetiche che nulla risolvono, inizio perfino a pensare che stiano capendo che anni di governi immigrazionisti hanno clamorosamente fallito il bersaglio. In fondo cosa speravano dall'Italia paese degli accomodamenti e della sciatteria. Per fare dei numeri, un centro di accoglienza pensato per 400 persone che ne sta ospitando 7000, fornisce da solo la misura della sconfitta.


All'estero le cose non vanno meglio, e se i nostri confinanti hanno deciso la chiusura delle frontiere, lasciandoci di fatto le rogne da risolvere, stanchi della cronica incapacità gestionale italica, salendo verso il nord Europa le misure di contrasto e tutela sono già in atto da tempo, con buona pace di quelli che berciano accusando di razzismo ogni forma di salvaguardia dell'ordine e della sicurezza pubblica.

Perfino nella tollerantissima Danimarca Inger Støjberg,  esponente del partito liberale e  membro del parlamento, propone soluzioni estreme di contrasto alla crescente presenza di stranieri nel regno danese. Segno che il numero massimo è stato raggiunto un po' ovunque ed adesso inizierà un'epocale scarica barile, e come sempre saranno i più deboli ed impreparati a farne le spese. 

7 commenti:

  1. che poi le risorse ci sono, basta ingaggiare don ciccio tramite gente fidata e la questione dopo un paio di naufragi forzati si risolve
    don ciccio è persona di parola, mica è come l'ex cuoco der puttino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che a proposito di cuochi... te lo dico nel prossimo post

      Elimina
  2. il problema è semplicemente irrisolvibile.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse ci penserà DonCiccio, ma non era a Lampedusa con Meloni e Ursula...

      Elimina
  3. Campagne demografiche nei paesi d'origine, emancipazione le donne, se no non se ne esce più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mentre li aiutiamo pensiamo ancora come dei colonialisti

      Elimina
  4. Come se in una guerra che si sta manifestando da lustri, ad intensita' ancora non cosi' evidente, ci potessero essere misure civili di contrasto.
    Abbiamo le compagne Apostolico, Albano, Breggia che ogni giorno applicano i diritti dei migranti alle vostre, alle nostre vite di miserabile, inferiore popolino razzista del cazzo.

    RispondiElimina

Il vostro parere...