giovedì 6 maggio 2021

C'è una ragione se i maghi usano sempre conigli e colombe bianche

Ma non sono qui per parlarne!

Invece la questione del periodo è il montaggio delle impalcature; da come butta, la squadra di latinos terminerà in un paio di settimane, per quella data avrò imparato abbastanza parolacce per sostenere una normale conversazione nei peggiori bar di Caracas.
Nel frattempo le ninfette del 12c che vivono in SexAndTheCity Style, non si sono fatte scappare qualche apprezzamento sulla prestanza dei ponteggiatori e credo che in questo momento stiano pensando seriamente di fare un corso base di spagnolo, giusto per capire come proseguire l'approccio oltre il que linda chica eres.
Altri inconvenienti hanno coinvolto la famiglia disfunzionale del terzo piano, che ha immediatamente trovato una scusa per giustificare i latrati del cagnetto isterico. In realtà sono degli squittii, ma doverli ascoltare un intero pomeriggio, associati alle urla dei figli e della madre che cerca di zittire tutti quanti, li rende fastidiosi. Almeno era questo il concetto che dovrebbe essere passato dopo le invettive della strana coppia del quarto, che ha minacciato di chiamare la protezione animali. Altri meno pazienti hanno invocato la famosa ricetta della spugna fritta, e da come si sta mettendo temo che ci stiano pensato seriamente.


In tutto questo la vera tragedia è stata lo spostamento dei vasi dal balcone verso l'unico davanzale adatto e libero. Stretti stretti appassionatamente, spero che la vicinanza diventerà una delle consociazioni sinergiche di cui vorrei sperimentare la veridicità, anche se da quanto ho capito si sviluppano tra le radici e non semplicemente avvicinando i vasi.

4 commenti:

  1. in tutto questo la vera tragedia sono le finestre blindate per tutta l'estate (ammesso che arrivi)... e la polvere oltre al rumore e il vociare, insomma non ti invidio e prevedo molti post dall'orlo di una crisi di nervi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che è già arrivata per altro... e devono ancora demolire il balcone; insomma che la crisi di mezz'età sembrerà una passeggiata.

      Elimina
  2. Anch'io tendo a mettere le piante vicine, almeno quelle in vaso. Credo che si sentano in questo modo un po'a casa, nell'ambiente naturale in cui crescevano spontanee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se si riesce a trovare il giusto equilibrio l'aiuola di vasi è gradevole

      Elimina

Il vostro parere...