Ed è così, facendoci caso.
Insomma è l'epoca di far Canossa per la Bionda ed ha pensato bene di messaggiarmi qualcosa su w.a. prima di chiamare. Peccato perché se chiamava sarei riuscito a bloccarla, invece così dovrò attendere e la cosa mi snerva. Sì perché avranno anche messo lacci e lacciuoli alle chiamate dei call, ma posso assicurarvi che la rottura di coglioni è ancora molta.
Così per prevenire dico sempre: mandami un w.a. prima. Poi trovo una scusa plausibile da srotolare, tipo: sono in front office-non rispondo, sul lavoro-non rispondo, se guido-non rispondo, se sono in riunione-non rispondo.
E questo li scompensa, perché oramai quasi tutti vivono con il furbofono in mano come appendice del braccio. E poi certe persone non capiscono subito che sono uno che il telefono lo usa per telefonare e perfino per fare chiamate brevi, che mi scazza star lì a dire i fatti miei se sono in pubblico. E ancora non riesco a fare due cose contemporaneamente, è un mio limite, se cammino-non sto al telefono, se guido-non sto al telefono nemmeno con il vivavoce, se sono per negozi-non sto al telefono e nemmeno quando sono al bar per lo spritz sto al telefono, se mangio-non sto al telefono. Insomma ci sono un sacco di occupazioni nella mia giornata che non prevedono l'utilizzo del telefono; sarà perché sono rimasto affezionato quando i telefoni restavano in casa, a volte appesi al muro, altre sopra un tavolino, ed aspettavano che rientrassi senza dar fastidio, e solo in alcuni momenti potevi fruire di quelli pubblici.
Questo uso antico della tecnologia me lo sono portato dietro nel nuovo millennio. Insomma se mi arriva un numero fuori rubrica io prima blocco poi chiedo chi va là?
Ci siamo lasciati a coltelli nella schiena che erano iniziati gli anni '10 ed io non ho ancora metabolizzato certe faccende. Insomma sono uno coerente, se mando affanculo è per sempre. un po' come i diamanti. Quindi riprendere a vederci solo perché ci siamo incrociati al semaforo della stazione, a me non garba. Senza contare che in quello stesso punto, prima che ci mettessero il semaforo, nel 1891, un polacco di 17 anni sparava ad una collega di lavoro che gli aveva dato il due di picche.
Insomma il genius loci di quell'incrocio non è favorevole ai ritorni di fiamma, ed alleminestre riscaldate, ed io a questi segni ci credo.
brrrrr... quanto astio, proprio poi in questo momento in cui tutti NOI caporioni abbiamo l'ordine di predicare dai nostri pulpiti la pace, l'amore la comunione dei beni
RispondiEliminapredicazioni che a quanto pare non raggiungono l'effetto desiderato, anzi tutt'altro
EliminaE perché dovresti attendere? Chettefrega..
RispondiEliminaper non agire d'impulso ...
EliminaInsomna, signor Pier, siete voi che regolate il furbofono e non è esso che regola voi.
RispondiEliminaIn quanto al rapporto col furbofono non so come siate riuscito a teleleggermi il pensiero e a... copiarlo! ;)
Il furbofono - bel libro di Manlio Cammarata
Eliminain un mondo di persone letteralmente schiave del furbofono è difficile far capire che può essere regolato e ci guadagnerebbero in salute (mentale)
Da circa un anno non rispondo ai numeri che no hanno rubrica.
EliminaTelefonate moleste, clandestine, truffaldine, pubblicitarie ridotte da sei dieci al di a u a decina alla settimana
Devono avete una base dati che registra che non rispondo.
Ottimo metodo, con ulteriori miglioramenti in atto: numero di invadenti sta calando.
In caso di necessità chiedo il numero da cui chiameranno, dico che sì presentino con un breve messaggio di testo.
Funziona!
abituato a fare tre-quattro cose contemporaneamente :)
RispondiEliminama l'aggeggio diabolico sta sempre o quasi appoggiato sul libro di bellomo, a sua volta appoggiato sul tavolino :)
lieto giorno
e spento quasi sempre, s'intende :)
Eliminalo tengo in silenzioso... spesso con un messaggio risolvono una telefonata... la chiamo sintesi
Eliminamarasinteticodì :)
EliminaSpesso il “chiedere perdono” nasca più dal bisogno di alleggerire la propria coscienza che da un’autentica attenzione verso l’altro.
RispondiEliminaVero, ulteriore forma di ego.
Elimina