Insomma ci siamo paranoiati per due anni, arrivando a lavare le strade con il cloro, toccando vette di disinfezione inimmaginabili e adesso che i marciapiedi sono un nastro di escrementi di cani, sputi e rifiuti di ogni genere, c'è gente che si sente a suo agio così.
Tuttavia impossibile sistemare la questione, passa il controllore e lo invita a togliere le scarpe dal sedile, si infastidisce e lo fa giusto il tempo di vederlo passare, per poi riprendere come nulla fosse. Se qualche passeggero protesta, la risposta è: è tuo il treno?
A quel punto inizia un dibattito inconcludente sulla necessità delle persone a sedersi sul pulito, poi magari un bimbo ci posa le mani e le mette in bocca. Ma nulla, loro sono liberi, creativi e contro il sistema, quindi via così, che gli arroganti conquisteranno il mondo.
Io personalmente evito anche le pozzanghere ........... anche perchè arrivato alla porta di casa .........c'è uno zerbino, che serve soltanto di togliere la "polvere" dalle suole delle scarpe.
RispondiEliminagià - peccato che per strada si trova di tutto
EliminaL'educazione questa sconosciuta,"E'tuo il treno?"Risposta idiota e molto ricorrente,se si rompe il treno lo ripaghiamo noi poveracci,multe salatissime e se non pagano una pedata in bocca e giù dal treno.
RispondiEliminaPer molti tutto quello che è pubblico non è di nessuno, quindi è loro di diritto.
EliminaDa bene comune a proprietà privata da saccheggiare è un attimo.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIo sono partito dalla domanda è non dal post.
RispondiEliminaPer anni ho fatto la pendolare Genova-Sestri Ponente e non sai quante volte ho ripreso questi maleducati. Col passare del tempo mi sono resa conto che diventava pericoloso per la reazione violenta di questi incivili.
RispondiEliminaperfino i controllori hanno problemi a far rispettare il buon senso
EliminaI treni sono terra di nessuno. Con quello che guadagnano le ferrovie dovrebbero avere la vigilanza su ogni treno.
RispondiEliminaultimamente ogni mezzo di trasporto pubblico sta diventando un carro bestiame
Eliminaè proprio questo che porterà al dimezzamento dei mortidifame sulla terra, sono stati educati come se fossero figli dei caporioni ed aspirano ad esser riconosciuti, magari con una vincita al bingo
RispondiEliminaa me basterebbe che fossero educati, da chi poco importa.. invece....
Eliminain diversi casi parlerei di mancanza di consapevolezza.
RispondiEliminaciao