Questo gatto portafortuna ha diverse versioni, la più semplice vuole un gatto bianco con la zampa sinistra alzata in segno di saluto, con il significato di portare clienti al suo proprietario. Tuttavia la superstizione ha finezze maggiori e contempla diverse varianti.
Mi stavo chiedendo quale nome avrei dato al mio maneki neko, e soprattutto in quale parte della casa metterlo, ma non ho ancora risolto se sia meglio un nome giapponese tipo Coco, oppure qualcosa di più fantasioso.
Questo preambolo per dirvi che mentre io sto qui a guardare un gattino di ceramica, che potrebbe fare il paio con le molte carabattole che intasano le nostre case, nel mondo del commercio sta succedendo un gran casino. A combinare il danno è Amazon, che con l'aumento vertiginoso del commercio on line deve fare posto nei suoi depositi, e non riuscendo a gestire l'invenduto ha trovato una soluzione piuttosto discutibile quando non scellerata. Alla faccia dei loro maneki neko, del buon senso e dell'ecologia. E questo esperimento francese ne mostra gli effetti. Ma poi chiedere scusa a cose fatte e scoperte è accettabile?
tutti i programmi informatici di gestione dei magazzini prevedono lo scrap ed il padrone può impostare il tempo di giacenza di ogni oggetto e lo scrap qualora non fosse venduto entro quel tempo. Lo spazio nei magazzini ha un suo costo anche superiore al valore dell'oggetto
RispondiEliminaimmagino lo stesso per gli alimentari... un effetto delirante del produci-consuma-crepa
Eliminaaumento vertiginoso senza alcun contributo da parte mia.
RispondiEliminanon c'è trippa per gatti :)
lieto giorno
ci avrei quasi scommesso
Eliminalieta notte
ho ascoltato il quintetto op. 44 di schumann :)
Eliminalieto risveglio
Mi rifiuto di fare acquisti con Amazon e ho tanta nostalgia dei negozietti di quartiere a conduzione familiare. Buttare le cose in questa maniera è una vergogna.
RispondiEliminacerto commercio non conosce vergogne
EliminaIo temo che lo facciano a che nella GP tradizionale. Per esempio le piante dei supermercati invendute, stazzonate,non potrebbero scontare che poi c'è gente come me che se le piglia?
RispondiEliminaalimentari e abbigliamento sono due settori che scontano questa follia... mi capita spesso di vedere confezioni ammaccate, tipo lattine, che vengono destinate alla spazzatura
Elimina