Siamo nel 2008 e sul pianeta Terra, precisamente in Inghilterra, compare un virus simile all'influenza, che però in tre giorni muori. All'inizio dell'epidemia sull'isola ci sono 57milioni di abitanti, ma poi le persone cadono come mosche, ne sopravvive soltanto 1%, quindi 570mila persone.
E cosa fanno?
Per ingannare il tempo, saccheggiano, viaggiano e si ammazzano tra di loro. Ma alcuni, con metodi non proprio legali, provano a trovare un vaccino, scoprendo che il virus viene trasmesso dagli uccelli, oltre che tra persone infette. Un virus che si è sviluppato in Cina a seguito di un esperimento riuscito male malissimo. Gli effetti 'imprevisti' alcuni li sapevano e si sono isolati in tempo.
Questa è la trama sommaria di Survivors, con tutta una serie di sotto trame che aprono un sipario degno dei migliori film horror. Una serie TV creata da Adrian Hodges con Julie Graham e Max Beesley, ispirata al cult anni '70 di Terry Nation.
Trasmessa in Italia per la prima volta nel 2009 su RaiTre, questa serie potrebbe essere perfetta per ogni ipotesi complottista. E che dire? era un grande spoiler di ciò che sarebbe accaduto?
A compendio, ecco tutta una scelta di corsi dedicati a chi si paranoia sulla fine della civiltà e del mondo. Devo confessare che un pensierino sulla frequenza di uno di questi corsi l'ho fatto. Principalmente perché sono molto curioso di vedere il tipo di persone che li organizzano e che li frequentano. Sicuramente non sarà una skill da spendersi nel CV, ma da come gira in Congo non si sa mai...
qualcosa di certo faranno per diminuire la presenza di umani su questa palla di merda e non sarà di certo la distribuzione gratuita di condom nel terzo mondo, perchè sono molto più ignoranti i mortidifame acculturati che quelli del terzo mondo
RispondiElimina