Marilyn Monroe: (+ 4 agosto 1962), Brentwood, Los Angeles. Ebbe una relazione con JFK e Robert F. Kennedy.
Sulla morte di Marilyn sorsero molte ipotesi: omicidio ad opera della mafia e dei servizi segreti.
John F. Kennedy: (+ 1963), assassinato a Dallas. L'omicidio è stato attribuito ufficialmente a Lee Harvey Oswald, ma le teorie di complotto sull'evento sono ampie e varie. Aveva una relazione sentimentale con Marilyn Monroe.
Lee Harvey Oswald: (+ 1963) Presunto assassino di JFK, fu a sua volta ucciso da Jack Ruby due giorni dopo l'assassinio del Presidente.
Dorothy Kilgallen: (+ 1965) Giornalista investigativa e amica di Marilyn, stava indagando sulla sua morte e sul coinvolgimento dei Kennedy. La sua morte per una combinazione di alcol e barbiturici è stata dichiarata accidentale, ma anche in questo caso non mancano speculazioni e dubbi.
Jack Ruby: (+ 1967) Uccise Lee Harvey Oswald accusato di aver ucciso JFK. Morì in carcere per un'embolia polmonare. Anche in questo caso sono sorte delle teorie complottistiche.
David Ferrie: (+ 1967) Pilota di aerei e accusato nella cospirazione per l'assassinio di JFK, collegato a Lee Harvey Oswald. La sua morte per emorragia cerebrale fu dichiarata naturale, ma le circostanze sono state messe in dubbio.
Robert F. Kennedy: (+ 1968), fratello di JFK. Morì in seguito a un attentato all'indomani della sua vittoria nelle elezioni primarie di California e Dakota del Sud. Aveva una relazione sentimentale con Marilyn Monroe.
Martin Luther King: ( + 1968), Memphis. Morì in seguito a un attentato.
Sia JFK che MLK sfidavano il potere costituito con le loro politiche (diritti civili, disgelo con l'Unione Sovietica nel caso di Kennedy) e con la loro attività di attivismo (lotta per i diritti civili nel caso di King). In quel periodo storico, questi gruppi reazionari e suprematisti bianchi erano molto attivi e influenti.
Sia Lee Harvey Oswald (assassino di JFK) che James Earl Ray (assassino di MLK) erano figure complesse e con un passato ambiguo, che avrebbero potuto essere manovrate o indotte da gruppi più potenti a commettere gli omicidi. C'erano dubbi sulla capacità di entrambi di agire ed organizzare da soli omicidi del genere.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro parere...